Discussione: vertical spread con cap sul mese successivo
-
29-03-12, 15:45 #1
vertical spread con cap sul mese successivo
I classici vertical spread venduti si fanno sulla stessa scadenza, ma invece pensavo che succede se la comprata che fa da cap la acquistiamo sul mese successivo? Quando l'intera figura va a scadenza molto spesso anche la comprata finisce a zero se la figura non va ITM. Invece se già dall'inizio usiamo una protezione sul mese successivo, magari riusciamo a rivenderla sia con intrinseco o con valore temporale.
Ho fatto una prova qualche settimana fa con lo spot (STOXX50E) a 2600 punti a fare un vertical spread ITM:
-10C2400 APR 205,40
+10C2600 MAY 57,90
Ovvio che si paga di più la comprata che ha maggior durata...
Ad oggi ho:
-10C2400 APR 87,00
+10C2600 MAY 12,70
Cosa ne pensate?Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.
-
29-03-12, 16:30 #2
Ciao,
anche io uso questa tecnica per migliorare il Pay Off
Ti faccio notare che con le opzioni ITM come hai impostato la strategia è OK
Linea Viola Stesso Mese
Linea Azzurra Vendo Aprile e Compro Maggio
Linea Gialla Vendo a Maggio e Compro ad Aprile
Con le Opzioni OTM invece lo scenario diventa questo:
-
29-03-12, 16:39 #3
vertical spread con cap sul mese successivo
penso che l'indagine completa deve controllare anche le condizioni di perdita che a causa
del prezzo maggiore stesso possono essere specularmente grandi annullando i vantaggi .
le mie prove approssimative che non ho approfondito vanno in questa direzione .
invece spread venduti e comprati dello stesso valore economico , non di strikes , ma con
scadenze diverse credo , ma non ho approfondito , possano funzionare . meglio ancora
sarebbe usare titoli con volatilità molto diverse , penso , ma le azioni non le conosco .
confesso che gira e rigira pranzi gratis veri e propri non ne vedo. ciao , adesso
fuoriesco okjon marcello privo di fede.