-
29-03-12, 09:08 #1
Grafici "Diamo i numeri"
Salve a tutti.
Stavo guardando il FtseMIB
Il primo grafico "strategia del mercato" sembra dire che è la correzione può continuare (la stiamo vedendo in questi giorni) (Grazie Bobao).
Il grafico dello Smile, sui mesi di aprile e maggio, sembra dire il contrario.
Cosa non ho capito?
Grazie
Claudio
-
29-03-12, 11:43 #2
Analisi perfetta!
Ora dobbiamo solo capire che cosa succederà e perchè si sono posizionati con una vola del genere.
Se usiamo il Forecast Startegic Center vediamo che è coerente la volatilità maggiore sulle Call con il trend di salita a brevissimo. Ma non lo è con il trend di lungo.
La vola Call è altissima senza che io riesca a dare un motivo reale...
Di certo non vendo Put a questi prezzi, mentre le Call attraggono ma non sono coerenti...e quindi aspetto!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
29-03-12, 15:22 #3
La vola Call è altissima senza che io riesca a dare un motivo reale...
Una cosa che TIZIANO non capisce, dopo anni finalmente qualcosa di nuovo che stimola la sua mente
Ho controllato, il nostro è l'unico mercato che si sta comportando in questo modo.
Saremo nuovamente sotto attacco. Gonfiano il mercato per tre mesi e poi ci danno la mazzata.
Magari sono i cinesi per effetto del viaggio di Monti
-
29-03-12, 15:24 #4
Direi che il Mercato e lo spread ci stanno dando le risposte.
-
29-03-12, 17:04 #5
Non ho ben capito cosa sia successo!
I DPD sul nostro indice indicavano stamattina una grossa barriera intorno ai 16.149 e un'altra vicino ai 15.900.
Sembra che nessuna delle sue abbia fatto da supporto o sbaglio? Eppure avevano una forza relativa a 4.5.
Bohhhh.....si che sono ultra neofita, ma cominciano a scricchiolare anche quelle poche certezze che ho!!
Anzi forse quella dei 15900 qualcosa ha fatto, ma c'è qualcosa che non mi torna lo stesso!
-
29-03-12, 22:23 #6
Penso che dipenda dal fatto che nel mercato italiano si preferisca seguire il trend piuttosto che difendere le posizioni. Un pò di put sono state rollate e le altre le hanno coperte e si sono messi in trend. La colonna di put 16149 (forza 4.6) si è trasformata in call 16093 (forza 0.8).
-
30-03-12, 09:28 #7
Ill prezzo di settlement è quello di apertura:
altro che non hanno fatto da supporto...16.008 ha aperto, poi, è precipitato sino a 15940 ma oramai le opzioni erano scadute OTM.
Questa volta non è stato millimetrico dato che poche ore prima della scadenza ci sono state delle notizie Europee molto brutte...ma gli strategist hanno fatto un ottimo lavoro comunque.
Ed i DPD sono la foro di ciò che loro fanno...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
30-03-12, 14:25 #8
-
30-03-12, 15:17 #9
-
30-03-12, 15:23 #10
Sì Tiziano al tal punto che, con un nostro vecchio comune amico, ho detto in chat. "Anche lo smile di volatilità conferma il ribasso" (lui fa solo fib). Dopo 2 minuti mi sono detto ...no no ... non ci siamo proprio. L'attesa di uno smile di un certo tipo aveva condizionato la mia vista