gent. graz ho letto queste tue note sul trading nel quale sono sempre stato , sinceramente
parlando , perdente o al massimo pareggiante . ultimamente ho usato più o meno il metodo
delle due medie che tu indichi ma dimensionato su basi estetiche dato il mio bassissimo
livello matematico e tecnico e quanto segue abbasserà certamente il livello di questa
discussione , ma non è detto che , nelle mani giuste non possa servire .
mi risulta che la vera difficoltà sia distinguere la situazione trend da quella swing e io ho
immaginato di risolvere la cosa al contrario , verificandola prima e solo dopo tradandola .
perciò se il segnale uscirà da una media e vi rientrerà sarò in swing da quel momento .
se invece uscirà e inizierà a formare un nuovo canale sarò in trend .
perderò nei casi di continue inversioni di comportamento . preciso che io le due medie
le regolo a occhio in base ai tempi che scelgo di tradare e al successo ottenuto nel
passato periodo utile . attualmente , giunto al limite ragionevole del capitale dedicato
mi sto rivolgendo alle opzioni di fiuto beta , alle lezioni del Capo e alla generosità di
questo insolito forum . ma ancora sono un pochino in bilico comportamentale , compreso
l' abbandono per vecchiaia raggiunta .
non aspetto risposte ma se qualcosa si sviluppasse allora lo leggerei volentieri , altrimenti
buon trading a te .
okjon marcello - trader ignobile -