Discussione: Fiuto vers. 0.8.4.1
-
28-10-09, 01:41 #1
Fiuto vers. 0.8.4.1
E' disponibile la nuova versione di Fiuto, 0.8.4.1.
Questa nuova release include diverse nuove funzionalità e miglioramenti in genere.
Vi segnalo:
- la possibilità di eseguire più operazioni Buy/Sell su di un singolo strumento;
- l'evidenziazione delle posizioni long/short sulla griglia di costruzione della strategia;
- un nuovo sistema di gestione delle condivisioni;
- l'aggiunta delle note personali alla strategia;
- l'aggiunta dei filtri per strike e scadenza nella ricerca delle strategie predefinite;
- l'aggiunta di nuovi sottostanti;
- la maggiore velocità operativa in tutte le situazioni di utilizzo del software.
Il sistema della gestione delle condivisioni non è compatibile con quello precedente: maggiori dettagli sono disponibili qui:
http://www.playoptions.it/new/forum/...p?topic=1093.0
Consiglio inoltre di rileggere il manuale online del software, che si trova qui:
http://manuals.playoptions.it/free/d...italiano:start
Max Francario
-
28-10-09, 09:08 #2
Re: Fiuto vers. 0.8.4.1
cavoli!!!! supercomplimenti !!!!!!
-
28-10-09, 09:15 #3
scaricato!magnifico!!grazie ragazzi :cheer:
-
28-10-09, 10:44 #4
Un giorno a Rovigo, un signore mi ha detto che non poteva usare Fiuto senza queste funzionalità... :whistle:
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
28-10-09, 13:13 #5
Sempre più in altoooo......cosi ancora qualche modifica, e insegnate ai Marziani a tradare, complimenti
-
28-10-09, 16:30 #6
Beato quel signore che con quattro parole ha ottenuto il programma che voleva.
-
28-10-09, 22:52 #7
spero di avere istallato correttamente l'ultima versione, in quanto, rispetto alla versione precedende, ho notato queste differenze:
1) colonna leg: prima si poteva aprire un menu a tendina dove si poteva scegliere "long call", "long put", "short call", "short put", con un semplice click del mouse. Adesso bisogna passare attaverso la casella buy/sell?.
2) strike: prima con un semplice clik del mouse si poteva cambiare il valore dello strike. Adesso non è più possibile?
3) quantità: facendo un doppio click col mouse sulla casella quantità, a volte è possibile cambiare il valore a volte no
-
29-10-09, 10:36 #8
Originariamente Scritto da antoniokk
La griglia di costruzione della strategia è molto diversa da prima. Le modifiche si sono rese necessarie per poter aggiungere la possibilità di eseguire più operazioni sullo stesso strumento.
Non è più possibile cambiare opzione "al volo" come si faceva prima, scegliendo dai combo il tipo di strumento, lo strike e la scadenza. Bisogna sempre sceglierla dalla griglia superiore e cliccare sul pulsante Long o Short per decidere la posizione.
Inoltre, la cella della quantità è modificabile solo finchè non si fanno operazioni aggiuntive sullo strumento con il pulsante Buy/Sell.
Per capirci, facciamo l'esempio di voler costruire una strategia con quantità 5. Il metodo più rapido è questo:
- Costruisco la strategia con quantità 1 scegliendo le opzioni dall griglia sopra cliccando sui pulsanti Long o Short.
- Dopo che ho scelto tutte le opzioni che mi servono, posiziono il cursore sulla cella Quantità della prima riga con le opzioni (notare che il sottostante è sempre presente sulla griglia della strategia), e scrivo 5.
- Premo il tasto Invio finchè il cursore non si posiziona sulla cella Quantità della riga successiva (4 volte), e scrivo di nuovo 5, e così via finchè ho completato tutte le righe.
A questo punto, ho la strategia completa, e le celle Quantità sono ancora modificabili per tutte le opzioni, perchè non ho mai usato il pulsante Buy/Sell.
Nel momento in cui lo uso, per quella riga e solo per quella, non posso più modificare la cella Quantità al volo. Il motivo è semplice: usando il pulsante Buy/Sell in pratica ho eseguito più di una operazione sullo strumento, quindi se modificassi la cella quantità, a quale di queste operazioni dovrei cambiare il parametro quantità ?
Max Francario