Citazione Originariamente Scritto da Graz Visualizza Messaggio
Leggo con piacere che c'è interesse quindi proprio idea stupida non è.

Vi do i dettagli del mio ragionamento:

1) ipotesi rialzista del sottostante

2) vendo put OTM, sono scoperto è vero ma sono OTM la mia copertura al momento è il fatto di essere OTM.

3) Preparo subito gli ordini condizionati di copertura.
- Il mercato va contro la mia ipotesi (ahimé lo so succede spesso) allora short sul future allo strike. Qui possono sorgere dei problemi tecnici fastidiosi come: il future non quota esattamente come il sottostante (penso al FTSEMIB) quindi devo stimare qual è il prezzo future che rappresenta lo strike; gap di prezzo proprio il giorno in cui doveva scattare l'ordine che quindi non viene fillato, sono costretto a monitorare la situazione oppure vendere al meglio ad un prezzo non ottimale, ci sarà una erosione del premio.
- Contestualmente allo short del future devo andare a coprire la leg perdente del future con delle call OTM o ATM rispetto al prezzo di entrata. Qui si aprono una serie di incognite dovute alla mia scarsa esperienza e preparazione sulle opzioni: ci sarà uno strike/prezzo per queste call tale che renda la mia curva di payoff positva o nulla anche da quella parte, in modo da non predere?
Problemi tecnici non indifferenti: mentre per il future posso preparare un ordine condizionato per le call non saprei proprio come fare, devo preparami una simulazione e poi farlo a mano al momento che scatta lo short del future.

Sostanzialmente questa strategia si avvantaggia del fatto che metto a mercato la protezione solo quando vengo colpito quindi quanto più lentamente il mercato mi viene contro andando a rendere ATM le put vendute OTM tanto più mi è favorevole.

Non ho pensato se e come possa essere rollabile, pena un mal di testa industriale !

Ciao.
due cose : secondo me va considerata la rollatura , da studiare , altrimenti lo stop
sarebbe disastroso .
sull'inizio con vendita otm ho parere ( però da trader ignobile ) fortemente negativo ,
meglio allora cominciare con l'acquisto delle call , visto che si parla di tempi di attesa brevi
col theta che non farebbe in tempo a aiutare le put otm vendute .
ancora , costruire tutto di seguito e poi fare trading direttamente con minifib etc .
ma prima vorrei sapere se si deve mirare a spostamenti in vincita breve o a spostamenti
in vincita nel tempo . io spontaneamente mi baserei sulla vola anzichè sulla direzione .
ancora una cosa : chiudere anzitempo quattro mibo e un future costa tanto comunque .
meditate gente , meditate ...
ultimamente apo ha aperto uno di questi collar a meno di dieci giorni dalla scadenza
pronto a intervenire con acquisto di put allargante in giù e di minifib vari in sù . poi ,
grazie a particolari sue doti personali , ha beccato una bella botta di soldi ( ciao apo ! ).
ma questo si può fare solo vicino alla scadenza altrimenti andare appresso a un mese di
movimenti può sfinire .
comunque confermo che l'argomento è interessante . chi sa parli .
okjon marcello .