Discussione: Analisi per il prossimo anno e Auguri
-
22-01-12, 19:19 #61
-
22-01-12, 20:58 #62
-
22-01-12, 23:09 #63
Grazie Tiziano,
sicuramente la parola cautela di questi tempi deve essere la prima del vocabolario, oltretutto entrare long adesso dopo 5 settimane di salita e volumi non proprio convincenti...
credo anch'io in potenzialita' rialziste, ovvero che i massimi del 2012 non siano questi, ma ritengo verosimile una fase (anche breve) di consolidamento (idealmente in area 1250 + o - 20 punti)... allora potrei credere con maggior convinzione in un ingresso...
Una prosecuzione senza sosta la vedrei un po' "asfittica" e potrebbe indurmi a prendere posizioni di segno opposto (ultra coperte vista la tua analisi) nel medio periodo... un esempio in tal senso l'ho messo in condivisione su Fiuto visto il punteggio alto ottenuto da "richiedi valutazione" (non mi capita mai al primo colpo!), se hai un minuto e puoi dargli uno sguardo si chiama Sp500_giugno12... così mi puoi dare le "mazzate" che la valutazione "meccanica" non mi ha concesso!
Sebbene di segno contrarian la scadenza giugno mi potrebbe aiutare a gestire le cose senza frenesia... mha?
Grazie ancora per il tempo che ci dedichi, per me rimani un faro nel mio trading stile costa crociera (senza ovviamente mancare di rispetto a quelle povere vittime)Ultima modifica di Docci; 22-01-12 alle 23:13
-
23-01-12, 14:00 #64
-
24-01-12, 00:26 #65
Grazie, Tiziano! Come dire, la bicicletta funziona, in discesa va da sola, ma spesso bisogna pedalare!
Ufficialmente non sono ancora in sella, se deciderò di montare su speriamo di non fare come il famoso "alla bersagliera..." del rag. ugo...
buon tutto!
Docci
-
24-01-12, 08:06 #66
bella! ho apprezzato il punto di pareggio oltre il massimo di maggio scorso che dovrebbe dare ulteriore protezione prima di iniziare a rollare, bravo
-
25-01-12, 01:05 #67
Ti ringrazio. Si, il livello non e' casuale ma superabilissimo nel medio periodo. I vantaggi sono la gestione relativamente tranquilla anche con mercato contro: se questo avviene all'inizio della strategia, se gestita bene, il pay off può crescere e successivamente bastano ritracciamenti non eclatanti per avere la meglio... Il livello da te notato non e' la soglia per iniziare le rollate, guarderei il delta degli strikes successivi... Una delle motivazioni che mi hanno indotto a prendere in considerazione questa tipologia e' la vola intorno a 20: rapporto contratti venduti/comprati inferiore a 1... Il worst case: mercato lateralribassista per 3 mesi e poi rally da maggio, negando il famoso detto "sell in may and go away..." Giudico questa eventualità la meno probabile. Le mie aspettative sono infatti di possibile crescita fino a marzo e poi debolezza fino a giugno. Sembra poco coerente lo so, entrare adesso quando si pensa ad un rialzo per alcune settimane... ti rinvio a quanto detto sopra! Un rialzo iniziale, se non fragoroso, può rendere + redditizio il tutto, perché in quel caso aumenti il n. di contratti (e il rischio ovviamente), nel frattempo si lascia lavorare un po' il theta e l'idea che i mercati non possano salire salire salire senza un minimo di consolidamento...
Ci sono poi il piano C, D e il muro del pianto
Il piano C e' spiegato bene in un video di Tiziano sul Bund, non ricordo il titolo, ma come sempre e' lui la fonte di ispirazione (variando scadenza diminuisci il numero dei contratti, ecc. ecc.)
La stessa strategia in senso rialzista (tipo goccia continua ma a strike + vicini) mi fa più paura, anche se e' un non-sense statistico magari, x la possibile maggior velocità del mercato contro in discesa, mi mette + ansia, e' solo una questione psicologica, ognuno deve trovarsi a proprio agio con quello che manipola...a costo di essere contrarian ma con munizioni (margini) e buon senso...
Buon trading!
-
26-04-12, 15:05 #68
Ciao Tiziano,
forse dalla prima release qualcosa è cambiato o forse sono io che non ci arrivo ma che cosa rappresenta il numerino negli istogrammi?
Se ad esempio considero lo strike 141 come arrivo a 376?
Le call hanno vola 7.6 contro 3.8 delle put quindi mi aspetterei 2000 essendo il 200%, mi devo essere perso
-
26-04-12, 15:22 #69
-
26-04-12, 15:58 #70