-
27-04-12, 13:54 #1
Dove sta la fregatura?
Osservando le strategie istituzionali mi è venuta l'idea di un condor anomalo che inserito in simulazione guadagna "sempre". Non credendoci inserisco qui il progetto e vi chiedo cosa non va:
- put itm
- sottostante
- put otm
quando sono colpito a strike boxo la gamba e rivendo quella dopo.
se sale la somma dei due delta delle vendute è superiore alla perdita del sottostante, rollo boxando ed il payoff mi si alza.
se scende non capisco perchè ma succede lo stesso: la somma dei due delta dovrebbe essere maggiore di 1 ma comunque boxando e rollando il payoff continua ad alzarsi.
se poi continuassi a rollare verso il basso avrei un ditm venduta che avrebbe delta uguale al sottostante a cui si aggiunge il delta negativo della otm e quindi dovrei avere un abbassamneto del payoff sicuro (forse la simulazione non ne tiene conto?)
spero di essermi spiegato e se ho scritto strafalcioni sono già nella sezione giusta...E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.
-
27-04-12, 17:03 #2
Io ho provato a simularlo ora sul Bund e sono in perdita di Delta - 0,76 su 1 se sale e - 1,25 su 1 se scende.
Praticamente perdo sempre.
Aspettiamo qualche altra risposta
-
27-04-12, 21:29 #3
La mettete in condivisione che la vediamo all'opera?