Discussione: Release 0.8.6.79 Build 1642 del 21/05/2012
-
21-05-12, 16:17 #1
Release 0.8.6.79 Build 1642 del 21/05/2012
Ciao ragazzi,
nel pomeriggio sarà rilasciata la nuova release di FiutoPRO, di seguito vi illustro le nuove funzionalità che troverete nella release 79:
- Nome della Strategia riportato anche sulla finestra "Chain Opzioni";
- Visualizzazione del valore Gamma per 1% in abbinata al Delta per 1% sulla sezione "Dati Strategia" della finestra "Strategy Builder" e su "Portafoglio";
- Nuova gestione Dividendi tramite l'Edit del sottostante alla sezione "Altre Impostazioni";
- Bug Fixes per gestione simboli di collegamento modificati dall'utente;
- Bug Fixes per visualizzaione at now su finestra "Payoff";
- Aggiunto su finestra "Payoff" un indicatore visivo della posizione effettiva in presenza di dividendi;
- Aggiunta la Moneyness delle opzioni su "Strategy Builder" (per le strategie create ex-novo da questa release);
- La cella con il nome del sottostante nella sezione "Sottostanti" dello "Strategy Builder" diventa gialla se ci sono dividendi inseriti;
- Aggiunta la possibilità di resettare la password nella sezione di autenticazione all'avvio del software;
- Il numero di connessioni sulla barra principale diventa rosso se si sta raggiungendo il numero massimo consentito dal broker;
- Aggiunto il sistema di prezzatura teorico "eMaker" prima versione;
- Sulla finestra "Chain Opzioni" quando il prezzo viene data da eMaker l'highlight della cella sarà blu così da avvertire l'utente che si tratta di un prezzo teorico;
- Aggiunto Ticker sulla barra principale per visualizzare il last dei sottostanti desiderati;
- Collegati tutti gli ETF presenti su FiutoPRO con TWS di Interactive Brokers;
- Nuova funzione "Strategy Builder" ridotto. A fianco del titolo "Dati Strategia" è presente un pulsante mediante il quale è possibile ridurre la finestra "Strategy Builder" mantenendo visualizzato solo il cuore della strategia ovvero i "Dati Strategia" e allo stesso tempo riducendo di molto lo spazio occupato sul monitor;
- Cliccate poi su Alerts su "Strategy Builder" e buon divertimento Seguirà ovviamente spiegazione dettagliata del funzionamento, se intanto volete prendeteci mano.. Questo argomento verrà trattato molto attentamente e verrà implementato con il back-test;
- Nuovo indicatore "Fiuto Facile", per gli utenti FiutoPRO procederemo noi alle abilitazioni entro sera.
Come sempre a disposizione per chiarimenti.
Ciao CiaoUltima modifica di Andrea Cagalli; 21-05-12 alle 18:14
-
21-05-12, 16:27 #2
Alla faccia dei cambiamenti
Andrea potevi chiamarlo Fiuto Pro 2
Bravi ragazzi
PS: presuppongo quindi che giovedì ci sarà la diretta!
-
21-05-12, 16:33 #3
-
21-05-12, 17:21 #4
fantastica!!
-
21-05-12, 17:58 #5
Pensa Andrea che ero convito che Il numero di connessioni sulla barra principale fossero il numero degli utenti collegati con fiuto Pro e continuavo a dirmi:
"Ma guarda quante persone che lavorano con le opzioni anche di Sabato e Domenica"
-
21-05-12, 18:10 #6-----------------------------------------------------------------
Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
-----------------------------------------------------------------
-
21-05-12, 19:15 #7
Collegamento dati?
Ciao,
stavo provando la nuova release di Fiuto e mi succede una cosa un po' buffa.
Sto usando titoli e indici americani, visto l'orario. Quello che succede è che se apro la chain, una sola opzione sembra correttamente connessa con la piattaforma.
Solitamente si tratta di una put o di una call DITM. Le altre ogni tanto si aggiornano secondo valori teorici (credo che sia il MM interno che ogni tot secondi aggiorna i calcoli).
Il loro valore resta infatti blu e subito dopo l'aggiornamento la cella colorata inizia a scurirsi ad indicare che i dati non arrivano.
Ho provato su alcuni titoli (caterpillar, google, ...) e sull'indice S&P500. Il comportamento è lo stesso.
Ho ovviamente controllato sulla piattaforma (sto usando IW Bank) e su di essa sembra esserci un notevole e continuo cambiamento di valori, per cui dubito che sia una semplice assenza di flusso di dati.
E' capitato a qualcuno qualcosa di simile? Andrea, hai idea di cosa stia sbagliando?
Grazie
Loki-----------------------------------------------------------------
-
21-05-12, 19:34 #8
Ho provato per esempio anche su CocaCola.. il comportamento è il medesimo, salvo il fatto che nessuna opzione sembra aggiornarsi correttamente e anche il last sulla chain è sbagliato (il last sul grafico sembra invece coincidere con il last che è indicato sulla piattaforma IW Bank).
La cosa strana è che ho provato a generare la chain manualmente e nemmeno impostando il prezzo del sottostante al valore corretto riesco a fargli mantenere il valore giusto. Lo resetta al valore errato precedente
LokiUltima modifica di TraderLoki; 21-05-12 alle 19:42 Motivo: Aggiunta
-
21-05-12, 22:01 #9
complimenti per l'ottimo lavoro che state svolgendo.
Oggi ho installato la nuova release N 79 e ho da subito riscontrato, che su molti sottostanti NON vengono scaricati i dati. Quindi quando voglio aggiornare dei livelli di DPD, l'operazione viene negata.
Ho eliminato i file temporanei della Quick Trade e re-installato tutto, direttamente dalla home di Iwbank, chiuso e riavviato Fiuto Pro dopo il citato aggiornamento, ma il problema non viene risolto.
Aggiungo: ho creato delle watchlist, con un totale di 104 sottostanti (titoli USA) per controllare i livelli di DPD
Chiedo: da cosa può dipendere il problema?... e come risolverlo?
In allegato si vede qualcosa
-
21-05-12, 22:06 #10
Ciao Diego,
Da quanto scrivi può dipendere da diversi fattori.
La PEI di QT supporta soltanto 100 connessioni quindi viste le tue 104 è esatto che non possa scaricaricare altri dati...dalla barra principale di Fiuto Pro devi controllare di essere sempre non oltre 100 connessioni.
Inoltre iw ti invia i dati storici tramite PEI soltanto degli strumenti sulle quali hai le normative attivate.
Quindi se nella tua QT hai un asterisco a fianco dello strumento sul quale richiedi i dati vuol dire che li hai ritardati e quindi non te li inia per PEI!
Fammi sapere sai