Discussione: SarkoNo
-
22-05-12, 15:15 #51
-
22-05-12, 15:35 #52
Non lo so ... non sono un dietrologo ... però qualcosa non torna.
Tutti questi personaggi si stanno dimostrando troppo incapaci.
Guardiamo a casa nostra. Possibile che tutti questi megatecnici non riescano a trovare il bandolo della matassa? Tagliare il debito vendendo beni inutili dello stato ..... usare la Cassa Depositi e Prestiti per garantire i debiti dello stato e permettere le aziede creditrici di avere liquidità dagli istituti di credito ..... tagliare le spese correnti utilizzando le centrali d'acquisto, chiudere mini tribunali costosissimi ... ecc ecc. ecc.
O chiudiamo la Bocconi perchè sforna inetti o qualcosa non torna.
-
22-05-12, 16:24 #53
-
22-05-12, 22:07 #54
Intanto in Grecia spunta Alba Dorata, un partito fascista.
Ma Hitler non acquisì il suo potere proprio a causa di una crisi economica?
Per evitare che la storia si ripeta, qualcuno pubblichi qui qualche cosa che spiegi cosa accadde dopo la crisi del 1939. (forse nel forum già c'é basterebbe trovarla)
Almeno cerchiamo a tenere viva la memoria storica.Ultima modifica di pidi10; 22-05-12 alle 22:56
-
23-05-12, 14:37 #55
"Amat Victoria Curam"
"Il Successo di un uomo stà nella sua perseveranza" (Bruce Lee)
-
04-06-12, 21:08 #56
Oggi è accaduto un fatto curioso.
Il FTSE MIB ha guadagnato +1.19
Il DAX ha perso esattamente -1.19
Non mi sembra ci siano stati movimenti particolari.
E' come se "qualcuno" già sapesse che certe decisioni sono state prese.
Credo che il mercato oggi abbia iniziato a scontare la resa della Merkel.
Magari però i tempi saranno ancora lunghi, anche perchè la fine di Sarkofago, la potrà fare non prima di un anno e mezzo.
-
04-06-12, 21:32 #57
-
05-06-12, 11:00 #58
Eheh,adesso spero che non slitti avanti perchè essendo dalle parti di modena con tutto il caos dei terremoti ora devono vedere come fare per farci fare l'esame in sicurezza.Hanno chiuso anticipatamente di una settimana le scuole.
Ergo mi posso dedicarmi di piu alle opzioni."Amat Victoria Curam"
"Il Successo di un uomo stà nella sua perseveranza" (Bruce Lee)
-
05-06-12, 22:49 #59
Nessuno mi si fila, ma io insisto perchè l'argomento mi sembra importante.
Se la Grecia esce dall'Euro chi ne trae beneficio?
La Grecia ricomincia a stampare dracma, ne può stampare quanta ne vuole, e può finanziare in dracme la sua economia.
Ma la Grecia non sta su Marte. I suoi prodotti, i suoi immobili, le sue isole, i suoi terreni, le sue aziende, le sue opere d'arte avranno un valore espresso in dracme e in Euro.
Ma è chiaro che se oggi il rapporto formale tra dracma e euro è pari a 340,75 dracme per 1 euro, fisso dal tempo dell'entrata della Grecia nell'euro, appena ne esce e stampa moneta cambia e crollerà ipotizziamo a 3407,500 dracme per 1 euro.
Il cambio utilizzato è chiaramente un'ipotesi per spiegare le possibili conseguenze.
Il che significa che una villetta su un isola Greca che prima si poteva acquistare con 100.000 euro pari a 34.075.000.00, dracme, dopo si potrà acquistare con 10.000 euro.
L'investitore tedesco avrebbe subito l'opportunità di acquistare quella villetta su un isola greca al costo di una volkswagen usata.
Ma non ci sono solo le villette, ci sono anche le aziende.
La maggior parte delle aziende Greche sarebbero acquistate da tedeschi.
I giovani Greci impiegati o operai quindi dovrebbero rispondere gerarchicamente a datori di lavoro tedeschi.
I tedeschi potrebbero diventare l'ago della bilancia dell'economia Greca e per questo condizionare la politica Greca.
In pratica, l'avrebbero invasa, come in guerra, ma senza armi.
Ma se dopo la caduta della Grecia la stessa cosa accadesse alla Spagna?
E se cadesse la Spagna a chi toccherebbe?
Mi sa che qui noi i conti ce li stiamo facendo male appresso alle olgettine di Berlusconi o alle manovre di Monti, qui rischiamo grosso e nessuno se ne rende veramente conto.
O ci diamo una svegliata o consegniamo ai nostri figli un futuro che potrebbe essere veramente difficile.
Sono di oggi le notizie sul Treuhandanstalt
(ente m. federale per la privatizzazione delle imprese statali della Ex-RDT (1990-1994)).
Un metodo allo studio dei tedeschi da ripetere per annullare il rischio Grecia a loro esclusivo interesse.Ultima modifica di pidi10; 05-06-12 alle 22:57
-
09-06-12, 11:58 #60
Ecco perchè la Merkel sta bluffando.
http://milanofinanza.it/news/dettagl...di%20di%20euro