Discussione: SarkoNo
-
09-06-12, 12:36 #61
-
13-06-12, 21:26 #62
"Sei il leader giusto al momento giusto" dice il ministro delle Finanze tedesco al presidente del Consiglio.
"Grazie Wolfgang, credo che tu sia il miglior esempio di leadership europea", ha risposto Monti definendo Schaeuble un "mentore".
(Quando l'ho letto mi sono sciolto in lacrime per la tenerezza tra i due)
Wolfgang è quello sulla sedia a rotelle che continua a sparare ca....te assieme alla Merkel (ndr).
Se Mario è andato a scuola da Wolfgang SIAMO FRITTI!!
Per i S. Tommaso: http://www.repubblica.it/economia/20...54/?ref=HREA-1
Tra l'altro nello stesso articolo è riportata la seguente frase del nostro premier:
"Una cessione di quote del patrimonio pubblico? Non solo non la escludo, ma la stiamo preparando", ha detto Monti, spiegando che "stiamo preparando la cessione di una quota dell'attivo del settore pubblico, sia immobiliare che mobiliare, anche del settore locale".
Speriamo che non stia giocando con le parole e per "quota" intenda quello che intendevamo noi quando gli abbiamo girato la nostra proposta! In barba ai maliziosi che sostengono cose che preferisco non riportare.Ultima modifica di pidi10; 13-06-12 alle 21:36
-
13-06-12, 21:44 #63
Lo ha ribadito anche Passera,che stanno preparando cessione o la valorizzazione del patrimonio dello stato sperando che non intendono la vendita a qualche amico a prezzi da fame!
-
14-06-12, 08:42 #64
Ecco il piano: E QUELLO SUGGERITO DA NOI SEI MESI FA! (compreso il ritiro di titoli debito pubblico in pagamento delle quote)
http://www.repubblica.it/economia/20...93/?ref=HREA-1
Finalmente un po' di luce!Ultima modifica di pidi10; 14-06-12 alle 08:45
-
26-06-12, 23:03 #65
Zitti! Parla SOROS:
http://milanofinanza.it/news/dettagl...George%20Soros
-
26-06-12, 23:38 #66
Il Times.
E' il maggiore dei quotidiani inglese.
Qualche giorno fa ha editato un articolo che affermava che Monti è impotente.
E' stato interpretato come impotente nei confronti dei partiti italiani.
Ma se fosse interpretato come uno stimolo a battere i pugni sul tavolo del prossimoConsiglio europeo del 28-29 giugno?
Quindi impotente nei confronti della Merkel che sostiene la teoria dell'austerità contro i propri interessi nazionali, cioè solo per questini elettorali di breve periodo o per motivi negoziali.
Chi sa se Monti ha percepito questa offerta di aiuto politico che Londra gli ha inviato.
Ha la chance per diventare il salvatore dell'Europa e quindi il suo leader.
Vediamo cosa accadrà il 28-29 giugno.
Comunque se non fosse la realtà, ma solo un libro giallo, mi sentirei meglio.
-
27-06-12, 21:03 #67
Monti:"Tobin tax se Ue interviene su spread"
Ce lo vedete voi Monti a dettare le regole alla Merkel?
Io no.
Secondo me la storia è un'altra.
La Merkel ha dovuto accettare la Tobin Tax per avere l'appoggio dell'opposizione ad approvare il fiscal compat in Germania.
Ma sa benissimo che la Tobin Tax è pura teoria non applicabile. (Ha chiesto agli svedesi che anni fa la indrodussero e ancora oggi gli inglesi li ringraziano)
Però è di grande effetto per le masse: "la Tobin Tax la pagano solo i ricchi che speculano in borsa".
Non sa come smarcarsi poverina.
Sa che in un modo o nell'altro il problema dello spread per Italia e Spagna lo deve risolvere e la proposta di Monti su esso non le dispiace.
E allora chiama il suo pupillo Monti e gli dice di porle ufficialmente il dictat, se non accetti l'accordo per spuntare lo spread verso i paesi più deboli europei io non accetterò "finchè vivo" la Tobin Tax.
Questo la metterà in condizione di accettare la proposta di Monti di spuntare lo spread per i paesi più deboli. Nel frattempo è passato del tempo. E poi quando Monti approverà ufficialmente la Tobin Tax ne avrà convinto uno, restano gli altri contrari da convincere.
E' tutta una commedia!
E' un piacere teatrale guardarli.
Peccato che il biglietto è molto caro.Ultima modifica di pidi10; 27-06-12 alle 21:12
-
27-06-12, 21:23 #68
quoto in pieno
-
28-06-12, 09:05 #69
E' tutta una commedia!
E' un piacere teatrale guardarli.
Peccato che il biglietto è molto caro.
Hai proprio ragione !!!
-
28-06-12, 22:55 #70
Alla Merkel che condiziona le sue presenze politiche alle sue presenze sportive, accorciando le prime per partecipare alle seconde, OGGI LE ABBIAMO DATO UNA BELLA LEZIONE CALCISTICA.
Vediamo se domani Monti sarà all'altezza della nostra Nazionale sul fronte poliico.
Sembrano argomenti insulsi, ma ho la forte impressione che non lo siano, almeno dal punto di vista psicologico.