Discussione: impatto earnings su prezzo stocks
-
18-07-12, 16:55 #1
impatto earnings su prezzo stocks
qualcuno conosce questo sito http://www.earningswhispers.com/stocks.asp?symbol=GOOG ?
fanno previsioni sugli earnings previsti per azioni, in questo caso google.
come si interpreta l'informazione che prevedono earnings di circa 10$ considerando che ora quota 581? ha senso dire che ci si aspetta un gap di 10/581 pari a circa l'1.7%? In alto o in basso?guardando cosa è successo in occasione degli earnings passati mi pare poco eppure vedere i DPD così "vicini" tra loro forse potrebbe confermare che non ci si aspetta una variazione grandissima... però non ho esperienze passate con cui confrontarmi
considerando che il dato verrà reso noto alla chiusura di giovedì c'è da aspettarsi una apertura in gap venerdì, che è pure giorno di scadenza delle opzioni del mese!
Vista la situazione cercherò di chiudere per prudenza la posizione giovedì in giornata anche se mi da un certo fastidio visto che stanno quotando le opzioni con una vola implicita altissima che non ha fatto lavorare il theta come speravo.
Colpa mia, se mi fossi reso conto subito che stavo montando una posizione su un sottostante che avrebbe avuto un decadimento di theta a gradino l'ultimo giorno con attesa di apertura in gap..... non l'avrei fatto!
help please!Ultima modifica di BMM; 18-07-12 alle 17:00
-
18-07-12, 18:57 #2
ho pensato di vedere cosa si aspetta il mercato con l'analisi dello straddle ATM scadenza venerdì e pare che si prezzi un movimento atteso tra il 5 e il 6% che è un intervallo che racchiude quasi tutte le colonne DPD... possibile mai che i big accettino passivamente il rischio di un tale gap senza allontanarsi?
è un tipo di analisi affidabile in questo contesto? manco farlo apposta i bep della mia strategia sono quasi coincidenti a quelli di questo straddle... chiudere domani o non chiudere domani... questo è il problema
è solo un giorno di differenza ma carico di theta all'inverosimile
PS ovviamente con Montecarlo quei bep hanno 0% di probabilità di essere raggiunti ma credo che in questo caso sia corretto non tenerne contoUltima modifica di BMM; 18-07-12 alle 19:07
-
18-07-12, 20:12 #3
Certo che è affidabile.
Per quanto concerne i big per loro è più conveniente fare "filotto" adesso che difendere.
Se ci pensi: entrano in copertura e con la prima copertura si tirano il sottostante sulla seconda e via così.
Quindi la cosa da fare è monitorare la forza dei DPD: se aumenta qualche colonna allora significa che tenteranno di arrestarlo su quella...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
18-07-12, 20:18 #4..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
18-07-12, 22:36 #5
ma se la notizia la danno a borsa chiusa io che posso fare se non coprirmi all'apertura quando ormai la frittata è fatta se fa un movimento del +-10% come ha fatto in altre occasioni?
o forse intendevi durante la giornata di domani in funzione di come si muoveranno i DPD prima della chiusura?
non ho capito bene il discorso:
lo capirei in caso di movimento veloce autoalimentato dalle loro stesse coperture ma in caso di big gap non si troverebbero spiazzati anche loro?
Non avrei mai pensato di trovarmi in una tale situazione a due giorni dalla scadenza e con così tante colonne DPD tra i BEP ed essere così preoccupato
Ultima modifica di BMM; 18-07-12 alle 22:48
-
19-07-12, 09:09 #6
-
19-07-12, 11:59 #7
ho fatto un'analisi dei gap post earnings di google da quando sono iniziati ad oggi:
ed ho trovato interessante come il valor medio del valor assoluto dei gap sia 6.42% cioè praticamente quanto è largo lo straddle ATM venduto dell'analisi di ieri:
quindi è possibile che il MM abbia fatto un'analisi simile, credo
è interessante notare come qualche volta il gap sia stato piccolo, forse i DPD sono così compressi poichè i big non faranno un big gap?
-
19-07-12, 12:18 #8
già, l'idea sarebbe di aprire il payoff verso l'alto per eliminare il problema gap up. Più difficile verso il basso perchè per neutralizzare il gamma dovrei comprare protezioni carissime perchè, sebbene manchino 2 gg a scadenza, la vola è fuori dal mondo per il pericolo gap. Protezioni che venerdì mattina con vola normale varranno circa zero perchè scadranno a sera e senza la megavola a sostenerle prezzeranno il loro valore normale
piano B è chiudere tutto oggi per la serie "chiudi, guadagna e pentiti"
Caso specifico a parte, come vi comportate con gli earnings? evitate di montare posizioni su azioni che li comunicheranno sotto scadenza? Rischiare un +-10 e oltre % mi sembra un po' troppo da casinò per una strategia
-
19-07-12, 15:39 #9
-
19-07-12, 20:48 #10
per la cronaca alla fine ho seguito il piano B, non capita.. ma fosse capitato un gap down pesante non me la sarei potuta perdonare, era troppo come andare al casinò, per me