-
30-08-12, 22:04 #1
Domanda sull'Hedging SmartPro Istituzionale
Ciao Tiziano...
Avrei una domanda che riguarda lo SmartPro...
Nelle ultime versioni di Fiuto lo SmartPro è stato modificato...ed ora le opzioni sono 4, due normali (Hedging Istituzionale e Hedging a Soglie) e due Smart (SmartPro Istituzionale e SmartPro a soglie).
Sto facendo un test utilizzando lo SmartPro istituzionale, ma non capisco in cosa differisce dall'istituzionale "normale", visto che mi sta tenendo il delta neutrale, e anche molto bene al momento...
Non pretendo che ne sveli i segreti... ero solo curioso di sapere più o meno in cosa differiscono...se si può dire...
Stesso discorso per quello a soglie... cioè se io imposto le soglie quelle sono giusto? Soglia on e soglia off, quindi lo Smart in che modo interviene?
Ho fatto delle prove ma non ne vengo a capo...hehe
-
31-08-12, 10:00 #2
Ciao caro,
la differenza tra le due modalità è sottile in quanto agisce "solamente" sulla curva del delta.
In pratica nelle due modalità SmartPro c'è una funzione che modifica il valore del delta e quindi vengono modificate le quantità.
Il calcolo Smart inizia col prendere il valore del delta, farne il logaritmo ecc, ecc, .
Come è scritto nella finestra di selezione, l'obbiettivo è quello di avere un migliore prezzo di carico:
ne compero di più quando costano poco in modo da doverne comperare meno quando costano di più....e l'opposto se devo venderle.
...e la cosa funziona egregiamente..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
31-08-12, 12:44 #3