Discussione: strategia su eni
Visualizzazione Elencata
-
12-09-12, 23:02 #5
qualunque posizione hai assumi un rischio però devi cercare di capire il rischio che prendi quanto ti può far guadagnare e quanto perdere.
anche vendere una put naked è un rischio che tu venga eseguito, solo devi essere sicuro che che puoi sopportare quel rschio,
in effetti nella strategia che avevo pensato il problema è che se vendo la put naked per coprire le call (il cuore della strategia è provare ad andare short senza avere il titolo in ptf) alla fine il mercato mi può andare contro e magari dopo tre mesi mi eseguono la put a 19,5
però da questo lato della strategia ho a favore il prezzo della put venduta 2,2 - 2,5 che mi abbassa il pmc a 17,3 oltre alle call che sono scadute (o rollate) che dovrebbero portarmi almeno 0,60 in totale
sgnifica comprare a marzo a 16,7 (con la possibilità di correggere la strategia)
vi ringrazio dei suggerimenti che ricevo quando avrò le idee chiare magari provo a mettere in pratica (per ora sto solo studiando, e questa è l'unic astrategia che fido mi dice valida)