Discussione: rolling
Visualizzazione Elencata
-
23-09-12, 12:43 #9Senior Member

Ciao a te,
Si sto' riprendendo l' argomento Opzioni dopo una lunga pausa, in quanto la mia operativita' giornaliera basata su Time Frame molto bassi non si sposa bene sul concetto delle Opzioni che vengono tenute anche per una settimana.
Ma non bisogna essere ottusi e sforzarsi di conoscere tutti gli strumenti che il Mercato ti puo' dare, per cui sfruttando l' ottimo programma di FiutoPro, sto' tentando con piccoli approcci di mettere a frutto la mia esperienza sul mercato abbinandola a strategie di piu' alto respiro, staro' diventando vecchio...
Pero' ammetto "che il fai da te paga poco", pur avendo delle buone basi e molto consolidate di AT e operativita' sul Mercato reale, dovro' mio malgrado convincermi a fare un corso di specializzazione approfondito sulle Opzioni.
Ci sono parecchi aspetti che mi risultano ancora ostici da digerire, per esempio il Rollaggio, lo trovo di difficile applicazione nei momenti di FastMarket o quando sbagli completamente la direzione del Mercato, e ti scappa il prezzo dal PayOff.
L' istinto che mi ha sempre salvato dai disastri economici e' quello di uscire subito dalla posizione appena questa ha una Minima perdita e con le Opzioni non e' cosi' semplice, non avendo lo StopLoss.
Anche se con la nuova funzionalita' di FiutoPro potendo inserire ordini dando delle condizioni al momento dell' ingresso nella strategia intravedo parecchi sviluppi positivi, da lunedi grande approfondimento del nuovo programma.
Pero' ho ancora molta strada da fare, ma fortunatamente non ho fretta, comunque grazie per il consiglio.Ultima modifica di Thalos; 23-09-12 alle 15:03
--- Trend my Friend ---