Citazione Originariamente Scritto da riccardoa8 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

ho deciso: a partire da dicembre inizio a fare sul serio. Ho messo da parte un piccolo capitale iniziale (5000 €) da dedicare al trading in opzioni.

Al fine di perdere questi soldi nella maniera più corretta possibile avrei alcune domande la cui risposta sarebbe x me estremamente utile.

Come banca ho IWBANK x cui attiverei la loro piattaforma e comunque mi faccio spiegare tutto dal loro Customer Care.

Passando ad un punto di vista più operativo: io dovrei fare trading part time xkè attualmente lavoro. Come si fa a costruire una strategia in queste condizioni? Io mi sono abituato a farlo in momenti diversi così come ci suggerisce Tiziano (per il momento giorni diversi visto che anche il mio paper trading è "part time") ma sempre in mercati chiusi. Insomma se c'è qualcuno che fa trading part time e lavora e volesse darmi una mano a capire come strutturare l'operatività in questo contesto descrivendo a grandi linee la procedura che segue sarebbe grandioso. Lo so che chiedo sempre su questo forum e non sono molto di aiuto ma sto sempre a studiare e prima o poi riuscirò a ricambiare i favori: voglio essere utile a qualcuno anche io un giorno (spero nn troppo lontano ). Grazie 1000 x le eventuali risposte, buon trading a tutti!!!

Riccardo....purtroppo con questa prossima tassa sul trading, l'entusiasmo e' sotto i piedi,
io ho decicato l'ultimo anno a studiare molto le opzioni, e ora vedo la possibilita' a gennaio di " buttare" tutto questo know-how

Tasse Tasse Tasse solo Tasse!!!!!!!!!!! Ma come si fa'!!! Qui teniamo il cervello ci siamo laureati in tutte altre discipline ( Chimica Farmaceutica ) forza ( superato malattie oncologiche serissime) , responsabilita' (famiglia con prole) , giovinezza ( 1975) e ci tolgono il piacere di sognare e progettare successi.

P.S. scusa l'offtopic e lo sfogo.