Visualizzazione Elencata
-
09-01-13, 17:54 #3
- Data Registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 422
ne aggiungo un altro...praticamente la lettura degli open interest è impietosa ormai da giugno..le uniche posizioni forti erano sullo scorso dicembre..ora di nuove significative non paiono essercene...si comincia a vedere qualcosina ma solo su dicembre 2013...e gli elementi di incertezza da noi come in europa come del resto in usa sono tanti..elezioni in primis..
il dubbio è questo..
se fossimo in un trend di acquisti convinto...sarebbe più logico che almeno in parte dopo una forte salita..quasi 2 mila punti di indice in un mese...almeno in parte si storni un po' per poi ritornare e consolidare...
invece praticamente la situazione da ipercomprato dura ormai da metà dicembre grosso modo..e si trascina così...
non so..dà più l'idea di qualcuno che compra..per uscire da trade precedenti...piuttosto che per entrare long su questi livelli..
ciò detto a noi opzionisti rileva un po' poco..(che sia un trend long puro o da ricoperture short..se lo vedi lo cavalchi..e se dura di più tanto meglio..)...se non per il fatto della mancanza di posizioni forti che forse ci può un po' spiazzare..e ci costringe a stare alla finestra più di quanto vorremmo..