Citazione Originariamente Scritto da TraderOne Visualizza Messaggio
Dipende da quello che vuoi fare.
Intanto con opzioni americane si intende di stile americano, quindi per intenderci in generale su tutti i sottostanti azionari (e non solo comunque).
Potrebbe comunque essere che nella tua strategia sia prevista l'assegnazione del sottostante per esempio.
Comunque in linea generale se la tua è una semplice strategia in opzioni potresti anche fare così, solo dovresti stare attento a come le "dismetti", a quel punto più tardi lo fai e meglio sarebbe, in modo tale da avere quasi solo delta, e il resto delle greche quasi a zero.
Come ti dicevo dipende comunque molto dal tuo piano strategico.
Si, si, naturalmente dipende dalla strategia: se voglio avere le azioni in portafoglio cercherò l'assegnazione. Io intendevo evitarla e quindi immagino che si debba evitare di arrivare a scadenza con la venduta ITM (stile americano) perchè se no anche se le rivendo subito rischio di pagare le commissioni più alte di cui si parlava nel post precedente. Io cercherei di venderle un paio di giorni prima della scadenza, giusto? (posto che niente mi assicura di non essere assegnato prima ).

Grazie TraderOne e ciao.

Jesse