-
12-01-13, 14:48 #1
Il ciclo del FTSE MIB
Nella mia vita da trader non ho mai usato l'analisi ciclica non perchè non la ritenessi efficace ma semplicemente per il fatto che mi sta antipatica e da qui si capisce la repulsione a studiarla e quindi a comprenderla, si è propio così non riesco a digerirla, insomma "nu me piace"
Questa mattina però gironzolando sui vari indicatori di Playoptions mi sono inbattutto in questo indicatore che allego, il quale mostra che è in atto la ripetizione di un ciclo iniziato il 13 luglio e finito il 30 ottobre. Notate come nei segmenti A l'indicatore ciclico è identico, perfettamente sovrapponibile. Ora quello che ci si aspetta è la chiusura del ciclo in atto che dovrebbe ricalcare la parte terminante B del grande ciclo A+B che tradotto in termini pratici equivale a dire ritracciamento ( dopo incrocio Bobao ) e inizio di una fase laterale che non dovrebbe portare a nuovi massimi.
Allegato 10171
Ma sarà proprio così ?
vedremo.
buona domenica.Ultima modifica di Apocalips; 12-01-13 alle 16:33
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
12-01-13, 15:39 #2
si vede che ti sta antipatica..già dal titolo hai anagrammato e scritto poco convinto..
a parte le cavolate....mi sembra un'analisi molto interessante...anche io ho poca confidenza con questo tipo di indicatori....ma sicuramente hai dato uno spunto in più per i nostri studi..quindi al solito bravo e grazie
-
12-01-13, 16:33 #3
-
12-01-13, 19:56 #4
Apo sei sempre sul pezzo! Bravo!!
Sto sistemando con gli ultimi ritocchi la fasatura automatica dei cicli e la metterò su Fiuto Trading Plattform, per cui non sto ad entrare nei concetti di questi indicatori che tanto saranno integrati e sostituiti.
Però, giusto per commentare questa fasatura devo solo aggiungere il valore di rettifica che tu non hai messo.
Tu scrivi: sarà proprio così?
Quando la fase arriverà a 300/310 lo vedrremo..ma credo che la tua stima sia giusta...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
12-01-13, 19:59 #5
i cicli da rettificare
Posto anche i cicli che ci sono stati e, se rettificati con il valore dell'indicatore centrale, bisogna ammettere che sono stati quasi perfetti.
Ad intermittenza:
due medi e uno corto
due medi ed uno corto
ecc...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
12-01-13, 21:17 #6
Grazie Tiziano per aver integrato e spiegato in modo egregio questa mia grezza osservazione sui cicli in corso dei quali capisco ben poco !
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....