Discussione: FiutoPRO Scripting System (in breve FPSS)
-
15-01-13, 14:34 #1
FiutoPRO Scripting System (in breve FPSS)
... scusate se sono in anticipo con la discussione su tale argomento, chiedevo cortesemente a Massimiliano ( e/o a Chi del forum ne abbia esperienza ) se per uno a digiuno di linguaggi di programmazione , è consigliabile di iniziare a studiare Visual Basic o Pascal ? ...
grazie in anticipo
fabio"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
-
15-01-13, 18:03 #2
Ciao...
Non credo ci sia una differenza abissale...però è una scelta soggettiva...io farei così... cerca dei video in internet su youtube dei due linguaggi...e scegli quello che riesci di primo acchitto a "digerire" meglio :-)
-
15-01-13, 23:49 #3
Mi sembra di capire che si puo programmare uno script indifferentemente sia in linguaggio basic che pascal ? oppure bisogna necessariamente conoscere entrambi ?
PS: mi sbaglio o un software per opzioni che integri uno script di programmazione non ancora esiste al mondo?
complimenti !!...siete fortissimi !!
grazie
ApoUltima modifica di Apocalips; 15-01-13 alle 23:52
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
16-01-13, 10:03 #4
UNo solo dei due!
Come avrai visto o comunque come faremo vedere non è un semplice script ma ti permette anche di crearti finestre a piacere, esempio: delta/gamma o theta/giorni e un miliardo di altre cose.
E' stato voluto così in modo tale che ogni utente che ha una sua idea la possa realizzare e proverla senza essere vincolato a ciò che c'è ...
MI piacerebbe che ci fosse un'area dove i programmatori, anche utenti, realizzassero dei mini progetti per gli utenti che non sanno programare.
Così si cresce, così si fanno le innovazioni...in gruppo...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
16-01-13, 10:53 #5
-
16-01-13, 11:33 #6
-
16-01-13, 14:28 #7
-
16-01-13, 15:40 #8
Mi sembra una bellissima idea!
Non posso dirmi certamente un programmatore (far from it!) ma un po' di rudimenti di Visual Basic for Applications li ho appresi, per creare qualche simulazione con Excel. Mi guarderò bene lo script e poi contribuirò come posso, molto volentieri!
Loki-----------------------------------------------------------------
Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
-----------------------------------------------------------------
-
16-01-13, 21:46 #9
risorse pascal
linko alcune risorse free (gratis )
http://www.lazarus.freepascal.org/ qui trovate tool di programmazione
http://www.freepascal.org/
http://www.taoyue.com/tutorials/pascal"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
-
16-01-13, 23:47 #10
Mamma mia come sono rimasto indietro! e ora chi lo recupera quel 2 in pagella ?