Citazione Originariamente Scritto da fab62 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Quindi ogni volta che io chiudo un operazione mi posso aspettare di prendere una fregatura ? Non basta che devo combattere col mercato ... pure al broker devo stare attento ? Bah che schifo .
L' opzione era su euro dollaro e quindi non credo fosse illiquida.
Una cosa che non capisco è il perchè un' opzione che era quotata fino a quel momento 100 punti circa ( ed anche il giorno prima ... 2 giorni prima ... 1 ora prima ecc... pips + pips - a seconda del movimento del sottostante ) guarda caso proprio nel momento che io clicco per chiuderla me la raddoppiano . E' questo che mi da' piu' fastidio.... mi sento come uno che deve lavorare con un borsaiolo dietro la schiena ( il broker ) che appena ti distrai un attimo ne approfitta per sfilarti i soldi dal portafoglio. Alla faccia che sono banche.
La mia strategia era nettamente in profitto e mi sono ritrovato in perdita solo per aver chiuso le posizioni e questo lo trovo alquanto ingiusto anche se mi pare di capire che le cose sono abbastanza normali purtroppo.
Quindi se per caso fossi stato piu' esperto e mi fossi accorto del cambiamento di quotazione e l'avessi rifiutata come potevo chiudere l'operazione se il broker non me ne da' la possibilita' ? Avete suggerimenti per il futuro ?
Grazie infinite come sempre per i vostri preziosissimi contributi.

Saluti Fab
guarda..io ormai a parte quando opero su indice estoxx..lì praticamente lo spread è quasi inesistente e fisiologico...ad esempio su azioni italia adotto la tecnica per la chiusura che chiamo "padrino"..

nel senso..dopo aver lanciato delle quote request se l'opzione non è valorizzata..e capita specie per quelle itm...controllo il prezzo teorico dell'opzione..con fiuto..e magari comincio a lanciargli delle "offerte che non può rifiutare"..(da cui il nome della tecnica il padrino..)

dove magari ti accorgi che se dal prezzo teorico gli "regali" pochi tick..ci stai smenando magari pochi euri..e lui magari prende un prezzo pure più vantaggioso rispetto a quello della quote request..

a volte devi lottare un po'...ma i risultati saranno migliori..

mi sembra comunque illogico che tu sia passato da un profitto ad una perdita..per di più profitto anche robusto...

cmq io nei book mi inserisco (e controllo di esserci finito una volta messo l'ordine.si as mai!)...con prezzi limite..piuttosto non chiudo..se il vantaggio è tutto dalla mia parte..