Discussione: Che ne dite di questa strategy su eur/usd
Visualizzazione Elencata
- 
	22-03-13, 15:45 #6
Complimeti per la laurea!
Le greche sono i parametri di controllo, modificandole e gestendole si ha una percentuale di successo elevato in quanto non si è in balia del sottostante ma lo si segue.
Esattamente! Si forzerebbe troppo e si darebbe una pendenza eccessiva alla curva del delta. Usando gli ETF invece, si può raggiungere una grammatura precisa ed equilibrare il delta senza spostarlo di colpo da positivo a negativo.il fatto di forzare il delta di una strategia significa che tale strategia finisce per dipendere troppo dal sottostante ? Capisco che un condor smussa la punta e mi garantisce un range di guadagno + ampio, mentre per il fatto di usare ETF al posto del valore spot non saprei proprio perchè sia meglio.
Ti faccio un esempio:
se il tuo delta è di 0,06 che significa anche delta*point value = 0,06 * 125.000 = 7500 euro e tu immetti un sottostante, equivale a metterci un delta 1 che, moltiplicato * il valore del punto, ovvero 125.000, sposterebbe la strategia in una maniera considerevole.
In pratica ci stai mettendo 125.000/7.500 = 16,6 volte il vero valore necessario.
Se usassi invece l'ETF specifico, ecco che potresti metterne proprio 7.500 euro.
Bilanciando il delta, ovvero i soldi che siperdono al movimento del sottostante, tu hai neutralizzato la strategia verso questo rischio.
Il guadagno arriverà dal theta (deprezzamento a tuo favore delle opzioni vendute) e i grattacapi dal gamma che è la derivata seconda del Delta. Però, in figure tipo condor si può tenere bene sotto controllo.
Grazie ancora Tiziano
Grazie a te!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
 
								



					
					
					
						
  Rispondi Citando

