-
22-03-13, 17:38 #1
- Data Registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 18
Strategia Panettone... il segreto ben custodito...!!
Ciao a tutti...,
ogni tanto nelle varie discussioni compare il termine "Panettone", ma se qualcuno chede spiegazioni sulle specifiche di questa strategia si ha il silenzio assoluto...
Tutto ciò incrementa maggiormente la curiosità su questa tecnica, ma è davvero così performante...? Non perde mai...? E' a costo zero...? E' una bomba...?
Come si può capire se è veramente così interessante a livello individuale...?
Si può costruirci un profitto costante e definito...?
Quanto capitale serve per poterci lavorare...?
Quali sono i suoi punti deboli...? ecc...
E nel caso qual'è il prezzo per poterla imparare...?
Grazie di esistere...
Saluti
-
22-03-13, 19:56 #2
E' tanto semplice da capire e da eseguire quanto pericolosa se non si adottano sistemi di copertura automatici o quasi.
Per impararla si viene da me a Rovigo, ma si debbono conoscere bene le opzioni.
E' una strategia che ha un buon rapporto tra capitale investito e guadagno...ma anche il rischio si fa sentire.
La strategia non ha punti deboli, se non chi la esegue che deve fare le mosse esattamente nel momento in cui vanno fatte.
E' vega esposta, theta positiva, delta esposta, gamma alto...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
23-03-13, 02:43 #3
- Data Registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 800
Mi sono perso qualche cosa...
Mai sentita...--- Trend my Friend ---
-
23-03-13, 09:42 #4
Tiziano,
se vale veramente la pena perchè non fai un bel video libro tipo " bollinger" e "diavolo di un opzione" ? magari cercando di personalizzarla e migliorarla come sai fare tu in modo da renderla di facile comprensione e semplice gestione per tutti.
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
23-03-13, 10:33 #5
Fa parte delle strategie vendute & scoperte dove il rischio rimane sempre alto.
La usano dei gestori di fondi ai quali l'ho insegnata e ne traggono notevoli utili, ai pochi altri ho visto che i risultati sono alterni.
Preferisco divulgare strategie dove anche una piccola inefficienza non comporti necessariamente una perdita.
Ci ho pensato quasi 1 anno su quale strategia delle oltre 2000 che ho usato o uso, creato o imparato fosse quella idonea in un mercato che sta per esplodere e che continua a fare delle escursioni giornaliere che solo qualche anno fa faceva in una settimana o mese.
Il brutto di questo periodo è che il premio che viene offerto non è pari al rischio preso perchè la formula della volatilità non tiene in considerazione l'escursione, ma solo la barra conclusa.
Ad esempio se Fiat apre a +0,5 e poi scende a -2 e poi sale a + 2 ed infine chiude a +0,5 la volatilità storica calcolata su quella barra è nulla..ha aperto allostesso valore di chiusura.
Il trader però ha avuto sollecitazioni per un movimento discontinuo pari alla somma dei movimenti 1,5 + 4 + 1,5 = 7% (qui il "Panettone" darebbe il suo peggio!)
Perciò a Milano presento il Condor di Fibonacci che avrà delle regole semplici e avremo una giornata intera per vedere e applicare tutte le mosse e contromosse. Non è vega esposto!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
23-03-13, 11:23 #6
- Data Registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 630
Hai perfettamente ragione, in questi giorni farei meno danni ad andarmene in giro, con queste escursioni e continuando ad entrare in hedging, piano piano ci lascio giù tutto il premio.
Ho appena fatto i conti della settimana, e seguendo il mercato ogni 15 minuti sono rimasto leggermente sotto la parità, ma i costi delle commissioni mi fanno affondare.
Speriamo sul corso, anche se giugno è ancora lontano.
-
23-03-13, 11:32 #7
- Data Registrazione
- Aug 2012
- Messaggi
- 249
-
23-03-13, 11:35 #8
- Data Registrazione
- Aug 2010
- Località
- Padova
- Messaggi
- 738
-
23-03-13, 11:56 #9
-
23-03-13, 12:19 #10
- Data Registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 800
Non me ne parlare, settimana NEGATIVA sotto tutti i punti di vista, sono sceso anche a Time Frame di 5 Minuti sul MiniSP500 per riuscire a prendere qualche Gain..
Mercato Italiano neanche considerato, diminuzione dei volumi dovuti a Tobin Tax penso e inprovvisi scatti di volatilita', dovuti a rumors e varie... Intradabile..
Parlando di Opzioni ho una posizione aperta su Generali con una Bear Put Spread leggermente in perdita, mi ha fregato il rialzo di ieri, avevo il PayOff a 13 ,00circa, e mi e' andato a 13,24 mentre ero fuori... Un disastro, comunque la lascio aperta e' in scadenza Maggio, vediamo cosa fa'..--- Trend my Friend ---