Discussione: Costo opzione Acquista e Venduta
-
27-03-13, 09:11 #1
Costo opzione Acquista e Venduta
Con Fiuto per il calcolo del premio di una opzione acquistata devo considerare il moltiplicatore per Bid , Ask una media ?
Mentre per l'opzione venduta ?
Grazie.
-
27-03-13, 10:53 #2
Ciao,
non è con Fiuto è in generale che devi considerare il Bid o Ask in base al fatto se per chiudere l'operazione subito devi comprare o vendere.
Opzione comprata: tu devi vendere, e per vendere subito sarai eseguito al prezzo Bid
Opzione venduta: tu devi comprare, e per comprare subito sarai eseguito al prezzo Ask
Basta che fai la prova e ti rendi immediatamente conto, è semplice..se devi comprare considera il prezzo più alto, se devi vendere quello più basso.....in pratica sempre per te quello meno conveniente.
Ciao Ciao
-
27-03-13, 13:58 #3
Ho capito quesllo che mi dice , ma forse la mia richiestà era diversa vedo di spiegarmi meglio.
Quando compero in modalità Long una opzione il suo costo o premio faccio prezzo più alto per il moltiplicato.
Ma se vendo in modalità short non faccio solamente il motiplicatore per il prezzo più basso, ma devo anche tenere conto della differenza di margine che però non so come fare ?
Grazie.
-
27-03-13, 17:39 #4