Citazione Originariamente Scritto da Apocalips Visualizza Messaggio
uhmmmm !! qualcosa non mi convince.
Le ipotesi di rollata che ha mostrato CIVT così a prima vista non mi sembrano veritiere perchè nella terza immagine vedo una linea dell' atnow con un improbabile andamento curvilineo con addirittura delta di segno contrario a quello che dovrebbe essere e che verosimilmente potrebbe aver falsato tutte le ipotesi di payoff del WHAT IF che appaiono fin troppo generose.

Apo
Mi associo,
la rollata da 2500 a 2450 dà 45 punti (non è facile trovare tali prezzi)
la rollata da 2450 a 2400 ne dà addirittura più di 50 (impossibile a meno di errore del MM.)
in ogni caso, anche la figura iniziale è difficile da ottenere (direi impossibile) e spiego il perché:
- call 2500 e + put 2500, altro non sono che un future sintetico e contrario a +call 2700 abbinato a - put 2700. La loro somma deve dare zero, pena possibilità di arbitraggio.
Ora, se invece di acquistare la put 2500, si acquista la put 2300 (come nella strategia proposta) il massimo positivo sarà la differenza di valore fra la put 2500 e quella 2300, quindi pochi euro.
Chiedo: è per caso stata fatta con prezzi last?
In tal caso si spiegherebbe il tutto.
In ogni caso, ogni volta che si rolla la call 2500 verso il basso, non si fa altro che vendere un bear spread, che alza la parte a sinistra dello spread, ma abbassa la parte di destra, portandola immancabilmente in negativo.