-
11-12-09, 00:07 #1
- Data Registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 4,076
Utenti non registrati
Lancio un referendum:
Sono tre domande a cui invito a rispondere.
1) volete voi che Utenti non registrati possano continuare ad accedere a questo forum e leggere senza qualificarsi i nostri messaggi o addirittura copiare nostre idee o strategie e poi magari pubblicarle su altri forum o addirittura rubriche per professionisti?
2) Non è meglio che chi entra qui si registri e dichiari la propria identità? In modo che anche noi sappiamo chi è chi legge?
3) E nel caso si voglia continuare a fare accedere anonimi, non sarebbe opportuno creare dei forum dedicati agli iscritti?
-
11-12-09, 06:50 #2
- Data Registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 318
Re: Utenti non registrati
Originariamente Scritto da pidi10
-
11-12-09, 08:59 #3
Re: Utenti non registrati
Sarebbe doveroso. Infatti chi non si registra non vede le immagini ..per ora. Però come fai a riconoscere? Una persona si può registrare con una mail fasulla e noi ne sappiamo tanto quanto prima. Comunque una soluzione va trovata perchè tante idee sono già state copiate e millantate.Ad esempio io non farò più interventi pubblici con situazioni replicabili, ma solo in tempo reale.
Anche i PDF che prima scrivevo con particolari , ora sono più generali, dato che sono stati copiati su altri siti. E pure male!
Un' altra cosa che andrà fatta è una sezione per chi inizia. Dove chi scrive non abbia timore di fare domande semplici e chi risponde lo deve fare con la semplicità che si deve ad un nuovo trader...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
11-12-09, 09:16 #4
- Data Registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 565
Re: Utenti non registrati
sono d'accordo nel tutelare il lavoro in primis di Tiziano e poi la fatica di tutti noi, per cui il suggerimento che mi sento di dare è mettere un filtro, una specie di password per gli utenti storici o di chi ha identità certa, che Voi conoscete, e come suggerisce Tiziano una sezione dedicata ai new entry
-
11-12-09, 09:19 #5
- Data Registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 739
Re: Utenti non registrati
Il problema secondo me non esiste.
Questo forum è stato fatto per condividere nel web le esperienza di trading in opzioni ... imparare .... ecc.ecc.
quindi quello che si scrive è di dominio pubblico. ciò significa che tutto è disponibile per tutti.
poi ci possono essere vari gradi di riservatezza .... [determinati dal "gestore" del forum] (Denis)
nulla vieta di fare 1, 10, 100 forum con diversi gradi di accessibilità. Al limite si può creare un forum "shadow" ... ad invito.
così pur essendo tutti uguali ... qualcuno è più uguale degli altri !!!
-
11-12-09, 09:29 #6
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 8
Re: Utenti non registrati
certo è che questo forum è frequentato e gestito da persone molto competenti nel settore.
confesso che anche io all'inizio, prima di registrarmi, ho valutato il forum guardando le varie discussioni, e devo dire che ho appreso diverse nozioni interessanti.
poi la decisione di registrarmi, innanzitutto per identificarmi e per sottoporre quesiti, poi per buona educazione.
mi è stato insegnato che quando in casa di altre persone ci si presenta e si seguono le regole di quella casa. e quando si sbaglia si chiede scusa.
sicuramente chi ha "rubato" i file e li ha riprodotti "male" non segue un codice etico professionale.
da parte mia posso dire che, anche se non intervengo molto sul forum, lo seguo per imparare, imparare ed imparare..
condivido il fatto che il forum debba essere "riservato" solo agli iscritti, trovando il modo di far valutare le potenzialità alle persone interessate, magari lasciando aperte delle discussioni pubbliche.
in questo modo, chi come me voleva farsi un idea del forum, avra' la possibilità di decidere se registrarsi o meno.
in alcuni forum, dopo la registrazione viene inviata una mail di notifica, occorre clikkare su quel link per stabilire l'esatta provenienza dell'utente registrato.
potrebbe essere utile anche per questo forum.
cosa ne dite?
grazie a tutti per l'ìapporto
claudio
-
11-12-09, 09:41 #7
- Data Registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 171
Re: Utenti non registrati
io sono d'accordo con la proposta di pidi.
comunque l'intervento di Tiziano in questo forum e' costantissimo, e risponde quasi ad ogni problematica.
Lo sta' prendendo in modo molto serio, e che tutto questo sia puramente free e addirittura visibile anche senza loggarsi in effetti mi sembra un po' eccessivo.
anche per tutelare il suo lavoro. nel senso che possono nascere anche fraintendimenti (se non peggio), come e' gia' successo da quello che ho capito.
sul discorso di Tiziano che poi nessuno ha il tempo di controllare la reale indentità invece non sono d'accordo.
internet sembra la terra di nessuno, ma non e' cosi'. si possono sapere nome e cognome del nick 'xyz' in modo abbastanza veloce in caso di reale necessità, e le conseguenze di frodi su internet sono anche penali. sembra un gioco ma non lo e'... B)
-
11-12-09, 09:47 #8
- Data Registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 318
Re: Utenti non registrati
Ragazzi, Tiziano,
penso che la soluzione, nel bene e nel male, sia solo una... passare ad un servizio a pagamento...
Lasciare gratuita una sezione del Sito/Forum... magari per i neofiti, poi il resto deve essere riservato e chi accede deve essere chiaramente censito ed identificabile, magari solo dal team di Playoptions (per cui possiamo continuare ad usare nomi di fantasia...) e lo puoi fare solo se rinunci al servizio free...
Credo non ci sia altra soluzione ed io sono assolutamente favorevole alla cosa.
Poi ci possono essere abbonamenti prova (10/15 gg) poi trimestrali, semestrali, annuali... come si preferisce !!
Ciao
-
11-12-09, 10:06 #9
- Data Registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 407
Re: Utenti non registrati
Tutto giusto ma non dimentichiamo che per far diventare grandi le cose bisogna che il tutto sia alla portata di tutti altrimenti si rischia di mettere alla porta chi vuol accostarsi a questo mondo!!
Inoltre il team già ha previsto questo !!! Infatti basta guardare su Fiuto quando vuoi scaricare una strategia che già sono ipostati i vari livelli !! Si potrebbero direttamente applicare al Forum la stessa tipologia di livelli e l'assegnazione dei vari livelli la fà il team Playoptions in rapporto alle loro conoscenze dirette dei partecipanti ai vari corsi e seminari e ai meritii acquisiti a far crescere il tutto!! E in più chi sarebbe novizio al forum ma vorrebbe accedere a determinate aree più ristrette pagherebbe un canone!!?
Ops ci stiamo dando la zappa sui piedi!!!
-
11-12-09, 11:11 #10
- Data Registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 4,076
Re: Utenti non registrati
Internet ha la caratteristica della gratuità. I tentativi di far pagare servizi che non siano solo veicolati tramite Internet come acquisto di biglietteria o libri ecc, mi sembra abbiano finora avuto vita breve.
Però il problema esiste qui in questo forum.
Noi dei danni si stiamo ricevendo già ora.
Un esempio è quello che noi qui discutiamo di commissioni bancarie in totale trasparenza e sincerità e chi ci deve rispondere può regolare la sua reazione a seconda di quello che legge qui.
Ma la cosa più grave è quella che ha scritto Tiziano in questo thread oggi:
Anche i PDF che prima scrivevo con particolari , ora sono più generali, dato che sono stati copiati su altri siti. E pure male!
STIAMO PERDENDO BATTUTE MAGARI IRRIPETIBILI A CAUSA DEGLI UTENTI NON REGISTRATI.
Che sia pubblico, aperto a tutti e gratuito va bene, ma che chi con entusiasmo, ma anche impegno lo segue tutti i giorni deve essere tutelato in qualche modo, come il lavoro di Tiziano la cui libertà espressiva è il sale di questo forum.