Citazione Originariamente Scritto da corrado72 Visualizza Messaggio
Oook...grazie 1000 Tiziano, soprattutto per la dritta circa Beetrader (ho appena iniziato a replicare il codice .. e penso che in giornata avrò già girato tutti i test su Beetrader; in effetti è molto molto easy).
Sono proprio contento che trovi easy replicare codici su beeTrader!!


Ovvero: per sfruttare il theta, su segnali direzionali daily, è possibile montare strutture tali per cui si guadagna o si perde quello che il segnale sul sottostante guadagna o perde ... PIU' il time decay ?
Togliendo il costo delle operazioni sì.

Detto in parole più povere: è possibile, tramite qualche struttura statica (o dinamica?) in opzioni, seguire dei segnali direzionali (long o short) senza amplificarne i risultati ma col solo scopo di guadagnare ANCHE dal passare del tempo ?

(delta hedging tramite FiutoPro? .. non so .. penso io .......)

Grazie ... anche di tutti gli spunti operativi e strategici che i tuoi interventi sanno sempre generare :-)

A presto
corrado
Grazie a te Corrado!

Sì certo, come accenni tu, si fa con il delta hedging. Se usi poi quello smart che è inserito in Fiuto Pro, allora l'obbiettivo si sposta: si cerca di guadagnare anche dalla direzione. Ho introdotto una curva di delta auto_variabile.

Se ti interessa valutarlo e non hai Fiuto pro, chiedilo a Densi a info@playoptions.it.
Ti ricordo che il broker fornirà i dati ad un solo programma alla volta e per questo basta aprire la piattaforma siu pc differenti.