Citazione Originariamente Scritto da pidi10 Visualizza Messaggio


Le tecniche degli 007 possono essere tante:
Provate a passare un anti malaware sul vostro pc e se è la prima volta che lo fate vi accorgerete che avete migliaia di Spie dentro. E chi ci dice che qualcuna non abbia lo scopo di monitorare i nostri comportamenti da trader?
Chi ci dice che quando clicchiamo buy su un book questa informazione non passi attraverso uno di questi programmi che la invia in anteprima a qualcuno e solo dopo la lascia libera di andare a mercato?
Sono d'accordo con te.
Ma io volevo focalizzare l'attenzione sulle operazioni false.
Se tu vedi che 500 pezzi di Future Dax sono stati acquistati in lotti da 10-20 pezzi ognuno, anche con strappi di 3-4 tick ( cioe' acquistare in blocco tre quattro posizioni ask sul Book ) e pochissime vendite ( praticamente zero ), sicuramente pensi che il mercato sia al rialzo e quindi magari acquisti.
Poi vedi una vendita come sopra ( 3-4 tick di strappo al ribasso ) di circa 30 pezzi cioe' molto inferiore alle quantita' prima acquistate e da allora in avanti ( anche se ogni tanto il solito kamikazer con i soldi acquista altri 50 pezzi in strappo e riporta il prezzo al massimo raggiunto ) ed il mercato inizia un trend discendente, puoi pensare che tutti coloro che acquistavano a mani basse siano tutti polli?
Io penso invece che hanno fatto finta di acquistare in quanto acquistavano da se stessi, e come spiegato prima senza alcun rischio, ed il loro guadagno e' stato quello di beccare gli sprovveduti che acquistavano accodandosi a loro ( in quanto erano sempre loro sui book che rimanevano in vendita ). Loro vogliono solo vendere!
Se tu vedi una forte pressione REALE sugli acquisti, vedi contemporaneamente che i quantitativi ask si assottigliano o scompaiono, cosa che non accade in questi casi, in quanto come detto, loro rimangono in vendita anche se c'e' una forte pressione sugli acquisti.

Poi il mercato, fa una unica ( o quasi ) candela discendente dove in pochi secondi il prezzo ritorna eguale a quello che era prima del raid.

E se noti tutti questi raid avvengono quando il mercato e' in pausa pranzo prima dell'apertura di New York.


Possibile che quelli che hanno acquistato prima sono polli e tu che hai guardato non lo sei?