Citazione Originariamente Scritto da giorgiog Visualizza Messaggio
a ben guardare mi sembra che in queste prime operazioni l'intervento del sistema automatico abbia solamente fatto l'intervento quando veniva oltrepassata la soglia dei 3 tick sopra o sotto lo strike, senza "metterci qualcosa di suo"
questo almeno nell'intervento principale dei 12 contratti. poi una volta è intervenuto con un ulteriore contratto in acquisto sulla sparata di inizio giornata, poi rivenduto dopo poco in aggiustamento di delta ritengo.

mi chiedo e vi chiedo se in questo primo esempio, secondo voi il sistema smart pro si è mosso secondo le aspettative o meno
Io devo ammettere di non conoscere bene lo strumento ma da quello che avevo letto l'anno scorso (nella precedente versione dello Smart Pro) il sistema dovrebbe effettuare un calcolo di quella che è la probabilità di vedere l'opzione che stai coprendo scadere ITM (e quindi la probabilità di continuazione del trend contrario). Questa probabilità si dovrebbe basare anche sui DPD (analogamente a cosa viene fatto in un grafico della sezione Diamo i Numeri) e se in quella giornata i DPD non danno alcuna informazione direttamente sfruttabile a fini "previsionali" ecco che il sistema smart converge al sistema classico a soglie, con annessi consolidati negativi.
Tuttavia questa era la mia idea sul vecchio Smart... ora non vedo più la possibilità di settare le variazioni di probabilità su cui intervenire per cui non capisco proprio come si possa controllare lo Smart.

Come ha detto Apo, magari gli ideatori potranno fare chiarezza e aiutarci ad usare meglio questo ottimo tool.