Come puoi notare l'area di guadagno risulta limitata in riferimento all'escursione di prezzo e il gain massimo si ottiene in solo due punti esatti, poi, la ripidità delle linee diminuisce di molto il gain se non perfettamente in centro.
A parte l'analisi di lateralità che penso intenda una escursione ampia tra i minimi e i massimi, credo che nessuna strategia limitata da due Break Point possa essere la scelta migliore. E' facilissimo che "fori"...e a quel punto se non sei padrone delle tecniche di hedging non puoi fare nulla. Il Roll non funzionerebbe se non a scapito di un aumento sostanzioso delle quantità e quindi del rischio (loss, perdita).

Non consiglio nulla, ma quelle cje sono attualmente nel mio portafoglio sono direzionali pure, Bull o Bear Spread (dipende su quale sottostante), oppure hanno una direzione sempre in gain. Ali spezzate. Te la posto, l'avevo proposta in una parte iniziale di questo tread e così ci metto l'evoluzione che ha avuto. In quantità 1. Notare che la Legs al ribasso non è chiusa ma ha una cuspide, una parte in salita, per poter uscire in caso ribassasse.

[img width=500]http://www.playoptions.it/images/fbfiles/images/Bund.jpg[/img]