Discussione: Inviamo gli ordini a mercato??
-
26-06-13, 09:14 #71
Ciao Marco,
per quanto posso capire si tratta proprio di una crash della linea che ha fatto saltare le due piattaforme che hanno chiuso il collegamento con FiutoPRO. Non farti trarre in inganno, la QT pare sveglia ma in realtà le API sono spente
Ciao Ciao
PS: caso più unico che raro
-
26-06-13, 09:39 #72
-
26-06-13, 10:23 #73
-
26-06-13, 22:54 #74
Andrea posso chiederti un un consiglio? So che avere una linea affidabile è un must ma io al momento devo arrangiare con una connessione mobile.
A tal proposito chiedo a te e a chiunque abbia una soluzione se esiste un modo per essere avvertiti quando la piattaforma si disconnette perché magari è la connessione a fare i capricci
Magari si può istruire Fiuto a mandare una mail ogni tot minuti per comunicare lo stato delle connessioni? Se non si riceve la notifica si sa che c'è qualcosa che non va. Lavorando coi WF credo sia importante.
Io ho forti timori a riguardo per cui mi auguro che col vostro aiuto riuscirò a trovare una soluzione per tenere tutto sotto controllo.
Nel caso, si può chiedere a Max di implementare la cosa? Credo sia molto utile.
Grazie.Ultima modifica di the learner; 26-06-13 alle 22:57
-
27-06-13, 08:18 #75
La mia soluzione casalinga con altro sw è farmi mandare una mail quando non rilevo variazioni per più di 100secondi del bid del future del Cac40 che apre prima degli altri (7.30-22.00)
Questa potrebbe essere una pezza da usare fino a che non venga inserito un check analogo in fiuto
La tua idea non mi pare buona, non posso pensare di ricevere mail in continuo se tutto va bene, ne devo ricevere UNA se qualcosa va male
PS dopo cena allento il check a 150 secondi perchè anche i market maker a quell'ora sono stanchi
-
27-06-13, 08:34 #76
-
27-06-13, 09:05 #77
vero, qui sembra che il problema sia più complesso, mi spiego:
pare che possa capitare una situazione ibrida in cui si sia connessi per "quasi" tutto ma non per tutto, due giorni fa mi è capitato di mandare a mercato un ordine improve su un'opzione che però non riceveva correttamente i dati da QT quindi l'improve è stato calcolato sul prezzo del emaker che (sarò sfigato io) prezzava circa 0.86 contro 1.08 dell'opzione sul book
Da notare che il book di quella opzione su QT variava (era circa ATM) ma era Fiuto a non ricevere i dati di quella singola opzione mentre riceveva correttamente il resto
Da notare anche che sono abbondantemente sotto il limite delle connessioni sopportabili da QT
Per queste situazioni il check sul Cac40 di cui parlavo prima è inutile, ha ragione quindi Andrea a dire che non è facile come sembra... ma noi siamo fiduciosi nelle capacità del nostro dream team!
PS ho notato che spesso questo problema capita per opzioni che già si hanno in strategia (quantità non zero)Ultima modifica di BMM; 27-06-13 alle 09:25
-
27-06-13, 20:58 #78
Ciao BMM, la mia idea si basa sul fatto che una volta che Fiuto crasha potrebbe non fare in tempo a mandare la mail. Ecco quindi che mandandola a frequenza definita quando è in funzione mi permette di tenerlo sotto controllo e se/quando crasha e non ricevo la mail so che qualcosa non va.
Ovviamente poi si tratta di istruire il palmare a gestire in silenzio queste mail di notifica e ad avvertirti solo quando non le ha ricevute nei tempi stabiliti.
La tua soluzione mi piace ma non ho capito come permette di controllare Fiuto e le connessioni di Fiuto.
Mi fai sapere? Grazie.
-
27-06-13, 21:02 #79
-
27-06-13, 22:13 #80
non parlavo di Fiuto, è un trucco che uso con un altro sw, non di opzioni, per controllare che arrivino correttamente i dati.
L'idea è di monitorare qualcosa che varia sempre (il bid di un future principale), se trascorrono più di tot secondi senza che vari il bid è chiaro che è caduta la connessione dati
Come dicevamo prima io e Andrea con Fiuto la questione è più complessa perchè non è detto che se arrivano i dati per quel dato futures allora significhi anche che stiano arrivando i dati a TUTTE le legs che mi servono.
Provo a dirla in un altro modo: da quanto vedo la risposta alla domanda "Arrivano i dati a Fiuto?" non è un semplice si / no perchè devono trovare il modo di essere sicuri che arrivino i dati a TUTTE le richieste dati perchè non basta controllarne una per essere certi che arrivino tutte. Spero di essere stato chiaroUltima modifica di BMM; 27-06-13 alle 22:32