Citazione Originariamente Scritto da paoption Visualizza Messaggio
Ciao,
Premesso che ho appena iniziato con le opzioni e quindi il mio è solo paper trading, Vi sottopongo un quesito su questa strategia su Enel che ho provato ad implementare utilizzando Fiuto Beta.

Nel file in allegato, condornocallotm.jpg, ho inserito la schermata di Fiuto: "Opzioni" con la configurazione e il grafico.
In breve la riporto anche di seguito:

Long Call 2,3 ITM prz: 0,2985
Short Call 2,4 ITM prz: 0,2325
Short Call 2,6 OTM prz: 0,1215

Inoltre vi dico che ho già in carico il sottostante Enel al prezzo di 2,58.

Come si vede dall'immagino del grafico, tenuto presente che ho già comprato circa 1 mese fa il sottostante a 2,58, l'operazione con le opzioni è sempre in guadagno e non mi costa nulla. Inoltre non capisco perchè dovrei comprare una call OTM con strike più alto del 2,6 per completare la strategia Condor come da teoria.
Per favore mi dite se ho detto solo cavolate oppure è tutto corretto ?

grazie in anticipo
Paolo
Ciao Paolo.
Ho messo la tua strategia in Fiuto e ci ho aggiunto il sottostante (immagino 500 Enel che compensano un'opzione) al prezzo di carico.
La strategia diventa questa:

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: enel.jpg
Visite: 33
Dimensione: 86.4 KB
ID: 11817

Come puoi vedere se vai sotto i 2,4255 inizi a perdere (lascia stare il valore del sottostante riportato nel grafico che non è aggiornato ma il concetto non cambia).
Se il sottostante fa parte della strategia lo tengo sempre in conto, non solo quando mi fa comodo (cioè quando compensa la perdita delle opzioni) se no è troppo facile.
Se poi ti sta bene non perdere niente con le opzioni ma perdere tanti eurini con le azioni... Per me i soldi sono sempre soldi...

P.S.: se ho capito male ritiro il post...

Jesse