Citazione Originariamente Scritto da Sig.Bollinger Visualizza Messaggio
Attento di simulare la medesima operazione.
In quanto (come già scritto da Denis tempo fa) alcuni broker fanno la simulazione del calcolo margine sono con il margine netto, altri ci aggiungono anche il premio che incassi.

Esempio:
Sappiamo che quando vendiamo un opzione incassiamo un premio (che non è ancora nostro).
Quindi ci accreditano il premio e poi ci "prelevano" la cifra + il margine il margine apertura con la classica voce "variazione margine".
Magari l'operatore italiano ti fa vedere solo l'importo per il margine iniziale mentre IB ti fa vedere la somma che corrisponde al premio + il margine iniziale.

Vi allego 2 immagine per chiarire ulteriormente.
Sul simulatore di Webank nella T3, avete 2 possibilità quando eseguite una simulazione o inserite la quantità in portafoglio oppure la quantità in vendita.
Nel primo caso (in portafoglio) vi da il margine totale dell'operazione (io l'ho fatta sullo stox in quanto non ho il bund su we) e nell'altro vi "scorpora" il discorso premio...
non mi pare sia un problema di margini che comprendono o meno il premio : nell' esempio della vendita di 10 call 145 bund settembre dove i margini chiesti da IB sono 5-6 volte quelli chiesti dall'operatore nostrano , il premio si aggira ,a prezzi di mercato, sui 300 euri ; gradirei sentire il parere dello staff di PLAY OPTIONS su questa tematica , grazie e cordiali saluti