Citazione Originariamente Scritto da Apocalips Visualizza Messaggio

ATTENZIONE


rileggendo bene il manuale mi sono accorto di aver commesso un errore madornale che ha falsato tutto il risultato del back test . In pratica nel setup del money management in particolare trailing stop e trailing percent ho impostato in seguito all' ottimizzazione, dei valori " ad minkiam " non rispettando la seguente regola ben descritta nel manuale:

".....il settaggio del TRAILING_PERCENT non deve essere tale per cui una variazione di un tick sia superiore al suo valore (DAX: 1 punto = 25 €, movimento minimo 12,5€, settaggio corretto TRAILING_STOP = 250 e TRAILING_PERCENT = 10. Settaggio errato TRAILING_STOP = 125 e TRAILING_PERCENT = 15) infatti il valore del TRAILING_PERCENT a cui uscirà raggiunta la soglia di 125€ sarà superiore al movimento minimo, il 15% di 125 = 18,75€ > 12,5€. "

io invece mi sono limitato a leggere i risultati della tabella di ottimizzazione e ho messo dei valori assurdi senza senso che hanno sballato l'algoritmo

trailing stop = 10
trailing percent = 2

morale della favola:
prima leggi le istruzioni per l'uso e poi accendi lo strumento altrimenti rischi di romperlo o di farti male.


lato positivo : adesso so come vanno impostati quei parametri e mai piu commetterò lo stesso errore


vogliate perdonarmi

notte a tutti
Apo


Come perdonarti??

Dobbiamo solo ringraziarti visto che condividi con tutti noi idee e spunti per il trading...