Discussione: BoBao & FollowMe assieme
-
02-10-13, 11:08 #1
BoBao & FollowMe assieme
Un utente mi pone una domanda interessante che allego con la risposta che gli ho fornito.
Guardate anche il grafico che mi ha allegato.
DOMANDA:
Ciao Tiziano,........
......Sono io che non ho ancora capito la filosofia dell’indicatore ma con una situazione come quella dello screen come devo comportarmi?
E’ un segnale short dato il Bobao e il momentum oppure no? Apro una strategia ribassista?
RISPOSTA:
Ciao caro,
sono due strumenti che fanno calcoli diversi:
il bobao è statistico
il follow me probabilistico
La situazione dello screnn io la eviterei essendo ii due in contrasto ma cercherei un titolo "concorde" con entrambi.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
02-10-13, 12:15 #2
-
02-10-13, 12:34 #3
Grazie Tiziano...
Può anche essere detto che il Bobao segnala una "possibile" inversione del trend probabilmente molto prima del Follow Me?
Sto monitorando il Follow Me da ieri pomeriggio su time frame 5 minuti... e mi pare di aver capito che raggiunge il valore del 98% quando il trend è già consolidato... e non appena c'è un'inversione... è corretto?
-
02-10-13, 13:12 #4
-
02-10-13, 13:23 #5
-
08-10-13, 11:06 #6
-
08-10-13, 13:59 #7
Ciao Chris, io farei così:
trading intraday
grafico 5 min
attendo che l'indicatore si stabilizzi sul valore del 98% supponiamo long , dopodichè aspetto un piccolo rintracciamento durante il quale l'indicatore deve rimanere ancora sul 98%, a questo punto entrerò a mercato solo alla rottura del precedente massimo quello da cui è partito il ritracciamento oppure in maniera piu aggressiva alla rottura del max della barra precedente quella corrente.
per lo short si gira la pizza.
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
16-10-13, 19:47 #8
-
16-10-13, 20:13 #9
A mio avviso il FollowMe sui Grafici a 15 Min. che seguo in Intraday e' troppo veloce il passaggio tra le due situazioni di massima,
per cui quando c'e' lateralita' o pochi movimenti tende a rimanere sempre nelle posizioni di massima o troppo corto o troppo lungo...
Per cui su Time Frame bassi lo trovo poco indicativo... a mio avviso sui 15 minuti e' da ottimizzare..
Su Time frame alti non posso dirlo perché non li uso....--- Trend my Friend ---