-
13-11-13, 11:29 #1
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 476
Video "un opzione e' per sempre "
Salve a tutti,
in questo super video Tiziano spiega una tecnica davvero incredibile dove si guadagna sia se il sottostante sale e sia se scende .
La tecnica prevede che cmq si ritenga che ci sia un movimento rialzista del sottostante.
La strategia di costruisce nel seguente modo:
1) Si compra una call atm, si vende una call itm e si vende una put otm .
2) Se il sottostante dovesse scendere ed arriva a toccare la put otm, facendola diventare atm, si chiude e si rivende otm allo strike successivo ;
3) L'operazione di chiusura e rivendita si ripete fino a quando il payoff della parte destra non tocca lo 0 , a quel punto bisogna raddoppiare la call acquistata atm e la call venduta itm;
Ho provato a mettere in opere la suddetta strategia ma mi trovo , dopo la prima rollata della short put otm che il payoff mi tocca lo 0 sulla destra , allora raddoppio come da indicazioni la long call e la short call e mi viene la figura allegata nel what if.
Cosa sbaglio?
Grazie
-
19-11-13, 17:36 #2
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 476
Riprovo a rimettere up la discussione aggiungendo come ulteriore dubbio se, quando il lato destro arriva a 0, bisogna raddoppiare la Call acquistata inizialmente ATM e la Call venduta inzialmente ITM chiudendole oppure chiudere quelle aperte inizialmente ed acquistare nuovamente n° 2 CALL ATM e VENDERE n° 2 PUT ITM ?
Grazie
-
19-11-13, 20:01 #3
- Data Registrazione
- Jan 2012
- Località
- Como
- Messaggi
- 218
Ciao pernotron.
La strategia mi era sembrata intrigante quando avevo visto il filmato e prima o poi proverò a studiarci sopra.
Non so perchè sei già a 0 dopo una rollata: forse dipende dai premi delle opzioni al momento della costruzione che non ti danno margine di manovra (la butto lì...). Per il raddoppio mi sembra che non si debbano chiudere le call per ricomprarle a strike diversi se no sarebbe una rollata (cosa di cui non si parla se non per la put).
In generale penso che anche il sottostante deve essere scelto con cura per avere la possibilità di rollare la put in modo più fine.
Attendo parere di esperti insieme a te.
Jesse
-
20-11-13, 14:05 #4
Chiedo scusa se non mi ricordo tutti i filmati che ho registrato in questi anni, però come regola generale e quindi valida sicuramente anche per questa strategia, quando si rolla si deve tenere il payoff sempre sopra lo zero e se possibile al livello iniziale della strategia...altrimenti alla cassa si passa per prendere nulla.
Quindi,se decido che a scadenze il payoff a me congeniale è di 100 euro, ad ogni mossa, rollata, hedgiata che farò, devo avere riguardo nel verificare che sia sempre a 100 euro...o giù di li...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
06-12-13, 20:00 #5
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 476
Salve a tutti,
ho provato con il Bund e con sottostanti diversi (unicredit, bayer etc. ) ad eseguire la strategia del video ma non riesco ad ottenere risultati positivi .
Chiedo scusa a Tiziano ma non riesco proprio a capire che sottostanti bisogna utilizzare e a quale delta iniziare con le varie legs della strategia e su quali scadenze
Al massimo mi fa fare una rollata e poi la put venduta va negativa , le 3 rollate del video me le posso scordare.
Se qualcuno riesce a fare degli esempi concreti gliene sarei infinitamente grato .
Invito gentilmente anche Tiziano magari a rifare un video su questa strategia entrando più nei particolari, è davvero un vero peccato non riuscire a replicarla visto le potenzialità enormi che ha , ovviamente parlo di me.
Spero nella vostra volontà di aiutarmi a capire dove sbaglio.
Grazie
-
06-12-13, 23:50 #6
-
07-12-13, 09:56 #7
- Data Registrazione
- Aug 2008
- Località
- Edolo (BS)
- Messaggi
- 693
Dico la mia... da pivellino naturalmente...
Probabilmente il problema è la scadenza delle opzioni che utilizzi... se la costruisci a 30 giorni dalla scadenza...difficilmente riuscirai a fare 3 rollate... perchè nel frattempo i premi delle opzioni vengono erosi dal theta...
Prova a simulare con il What-If la differenza nel fare le stesse operazioni, ma con scadenza delle opzioni ad esempio di 3 mesi
-
07-12-13, 11:35 #8
- Data Registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 29
-
07-12-13, 11:57 #9
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 476
-
07-12-13, 12:10 #10
- Data Registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 476
Salve a tutti,
allego una simulazione di una strategia con la tecnica del video "un opzione è per sempre" impostata su scadenza a 90 gg (Febbraio 2014).
Vorrei che i trader più esperti controllassero gentilmente se le volatilità che mi ha dato il what if possano essere verosimili nella realtà, in quanto la mia perplessità nasce proprio da questo .
I risultati della simulazione con il what if sono stati eccellenti ma non vorrei che fossero illusori per qualche parametro che sfasi il tutto , addirittura dopo la terza rollata sarei in guadagno di 485 Euro .
Vi prego di essere comprensivi e di aiutarmi a capire dove sbaglio.
Grazie di cuore