Discussione: Il sottostante e le sue opzioni
-
18-11-13, 23:57 #351
Pietro ma avevi il trigger ancora a 5k oppure oggi il TS era impostato su altre regole? Se è la prima credo che il TS sia entrato nel pomeriggio quando la spinta rialzista ormai si era ridotta parecchio. A dire il vero io non ho trovato spunti particolarmente interessanti nella giornata odierna, forse devo fare ancora esperienza o forse devo cambiare broker perchè la pressione dei "piccoli" sembra quasi una bozza rispetto alla tua, se non altro grazie all'aiuto di BMM ed alle correzioni che ho apportato al mio foglietto excel posso dire che almeno adesso ha le sembianze di una pressione del mercato corretta!
-
19-11-13, 09:06 #352
Si è entrato al pomeriggio.
Ma ha lasciato molto sul campo.
Infatti oggi o azzerato il limite di 5000 lasciando solo il verso. Anche perchè senza quantità voglio vedere se sia possibile lavorare anche con i volumi che prendete voi in modo univoco. Perchè se alzo le quantità minime creo una differenza che non vale per tutti. Infatti il mio pc che ha girato su WEBank non è entrato.
Ieri a spanne le possibilità di guadagno che c'erano sul Bund sono state 200 euro short che comunque io avrei perso data la prudenza che mi spinge a seguire la Pressione e 300 long, che ieri sul mio è sempre stata rialzista, contrariamente alla tua. Da quando la pressione è arrivata a 5000 dei 300 ne rimanevano 100, che ho preso.Ultima modifica di pidi10; 19-11-13 alle 09:18
-
19-11-13, 11:15 #353
Se lavori anche con Webank che non considera i blocchi di volumi vuol dire che ritieni attendibile la pressione calcolata anche solamente sui volumi dei piccoli? Finalmente inizio a capirci qualcosa, ti ringrazio di cuore perchè stai condividendo i tuoi segreti e questo ti fa davvero onore! Osservando i volumi parziali pensi che si possa identificare un trigger per il setup di entrata? Questa mattina a me sembrano bassini però potrebbe ripartire da qui, anche perchè non è stata sfondata la fascia pidi inferiore! E' corretto il ragionamento?
Ultima modifica di CIVT; 19-11-13 alle 12:01
-
19-11-13, 12:47 #354
-
19-11-13, 15:06 #355
Ultima modifica di CIVT; 19-11-13 alle 15:10
-
19-11-13, 21:28 #356
No non lo vedo sbagliato.
Però occorre tenere presente che ti blocca una perdita maggiore, ma ti carica di un costo in più e non ti recupera la perdita attuale.
Comunque queste sono le situazioni per le quali occorre una visione.
Noi abbiamo avuto una pressione rialzista sopra strike 141.50 e ribassista sotto.
Già qualche giorno fa facemmo questa osservazione e i volumi allora erano diversi, ma la sostanza non è cambiata.
Ancora oggi il trend di fondo era rialzista.
Bisogna vedere se ha superato il limite oltre il quale il trend diventa ribassista.
Secondo me ci sta sopra ora.
Se domattina va giù penso che avremo qualche giorno di ribasso, se invece torna su anche le posizioni in sofferenza che non sono uscite con stop loss potrebbero recuperare.
La mia idea, che però non è una previsione, ma una constatazione di alcuni parametri, è che torni su.
Domani ci sono anche News importanti che possono aiutare a salire.
-
20-11-13, 01:18 #357
Ciao Pidi vedo che stò quasi monopolizzando il 3d e ti chiedo perdono ma spero che i miei dubbi e domande siano spunto anche per chi continua a leggerci! Io cerco di trovare qualche regola da poter seguire su un ipotetico trading system quindi ipotizzavo l'acquisto di put per evitare l'uscita in stop loss sul future ma come giustamente fai osservare è bene considerare altri fattori oltre alla sola pressione e fasce pidi (penso ad esempio al sistema che verifica lateralità o trend), però c'è da dire che la pressione ribassista insieme alla fascia pidi ribassista di oggi indicavano chiaramente una inversine di trend, a questo punto sono proprio curioso di vedere cosa succede domani!
Riporto grafico di giornata completo
Questa è la put che scade venerdì comprata in zona 141.4
La premessa è che la put vada subito in guadagno domani in caso contrario si potrebbe vendere una CALL per rifinanziare e realizzare così un payoff di questo tipo
Così possiamo confrontarci anche su come gestiere la posizione con le opzioni e speriamo che altri si inseriscano nella discussione che stà quasi diventando un monologo tra me e l'instancabile Pidi!
-
20-11-13, 10:27 #358
-
20-11-13, 17:05 #359
Ciao,
Seguo la Vs. analisi del Bund, ma anche se poco afferrato con le Opzioni, quello che vedo io sul Grafico Daily e' un Futures Congestionato da parecchi giorni tra 140,50 e 141,95...
Cio' mi viene confermato anche dalla Varianza che e' piatta e di colore grigio, segno di poco Trend..
In questo caso non sarebbe meglio fare una Strategia tipo un Condor o una Butterfly, magari con ali molto larghe per contenere un improvviso Trend..?
Oppure impostare una Strategia con il Futures in caso di rottura dei Massimi o dei Minimi con forza..?
Allego Grafico Giornaliero del Bund con congestione.Ultima modifica di Thalos; 20-11-13 alle 17:14
--- Trend my Friend ---
-
21-11-13, 00:45 #360
Correggetemi se sono in errore ma credo che l'idea di Pidi sia di tradare il sottostante ed eventualmente usare le opzioni come piano B, ieri ho tentato qualcosa del genere e devo dire che l'indicatore di pressione ha confermato anche oggi una continuità lateral/ribassista giustificando la copertura, non riesco però a capire cosa abbia fatto salire il bund a partire dalle 14:37 (evidenziatura gialla) in quanto la pressione sulle opzioni non dava segni di inversione, l'unica cosa da rilevare sono l'incremento dei contratti scambiati sul future alle 14:33, forse questo potrebbe essere ritenuto un campanello d'allarme?
p.s. Pidi o BMM pls potete confermare la pressione di oggi?