Citazione Originariamente Scritto da Smash Visualizza Messaggio
Ciao Planta,

potresti fare così:
definisci un vettore contenente le condizioni di avvenimento del pattern, vale a dire un vettore che vale zero sulle barre in cui il pattern non si è verificato e 1 sulla barra in cui invece il pattern si è verificato.
Poi moltiplichi questo vettore per il vettore degli HIGH, e così hai i valori di stop loss per le entrate Short, ovvero lo moltiplichi per il vettore dei LOW, e così hai i valori di stop loss per le entrate Long.
Quindi usando la funzione CHANGEIF dovresti definire un vettore che memorizza i valori anche per le barre successive......

A parole è un po' complicato:
se non mi sono spiegato bene, magari posta lo script completo sul quale stai lavorando, così posso cercare di modificarlo!
Ciao Smash, grazie in anticipo e ti sei anche spiegato bene e che sono io che sono ancora una pippa nell usare le funzioni
ti posto lo script completo : buy scipt
set a = HML()
set b =Ref(high,1) < ref(high,2)
set c = ref(low,1)> ref (low,2)
ref(a,1) < ref(a,2) and ref(a,1) < ref(a,3) and ref (a,1) <ref (a,4) and b and c
AND
high > ref(high,1)

ora nel Exit buy script vorrei mettere lo stop sotto il minimo ref (low,1) che al passare delle barre rimanga sempre sotto il minimo della stessa barra e non si sposti sotto il minimo della barra prima di quella in corso.
ciao