Discussione: Info: Barre storiche IW Bank
-
03-01-14, 01:45 #1
Info: Barre storiche IW Bank
Ciao cari forummisti, mi sapete dire quante barre storiche riuscite a visualizzare sul TF a 5 minuti con IW Bank perchè mi sembra assirdo che con IB non si possano caricare piu' di due giorni sul TF 5 minuti, la cosa veramente ridicola è che se carico lo stesso TF dalla piattaforma di IB posso andare indietro anche di un anno....anche voi avete questo limite legato alle API?
-
03-01-14, 02:51 #2
-
03-01-14, 12:42 #3
@orlando
Quello che hai fatto tu è un confronto sbagliato da fare in quanto pernso che CVIT parli delle barre su beeTrader e non sul grafico.
@ CVIT
Confermo, che IW a 1 minuto e 5 minuti restituisce non più di qualche giorno, in quanto la stessa procedura avviene anche sul software wimserver che scarica gli stessi dati per tradestation...Per IB non lo so.
-
03-01-14, 16:04 #4
-
03-01-14, 16:30 #5
Era proprio questo che mi serviva, come immaginavo IW batte a mani basse IB (oltre 2 mesi contro due giorni di dati storici) credo però che per eseguire dei backtest robusti purtroppo non siano cmq sufficienti due mesetti.
Si ovviamente mi riferivo ai dati che i brokers rendono disponibili tramite API su software di terze parti (beeTrader)
Grazie sei stato gentilissimo!
Giusto per chiarire, se apro un chart TF5 da 1500 barre vengono caricate soltanto 272 (vedi indicatore) ovvero due giorni...
Ultima modifica di CIVT; 03-01-14 alle 16:36 Motivo: Aggiunto grafico DAX
-
04-01-14, 18:11 #6
no no, aspetta, non è corretto dire che IB metta a disposizione così pochi dati tramite API
per prova ho appena scaricato il Bobl sino al 25 novembre a timeframe 1 minuto con altro sw. Avessi scaricato a 5 min sarei andato ben oltre fine novembre
Sono certo che il magic team troverà il modo di scaricare una maggiore profondità di dati entro breve tempo
-
04-01-14, 21:10 #7
ciao BMM,
sono il primo a confidare nelle capacità del magic team,
ma dobbiamo anche attenerci alle leggi della fisica e qui le leggi della fisica sono di IB, puoi dare un occhio qua:
https://www.interactivebrokers.com/e...imitations.htm
Ovviamente di giorno in giorno è possibile pensare di salvarsi i dati in modo da crearsi uno storico.
saluti,
Marco BoscoI computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)
-
04-01-14, 23:04 #8
Raga', se volete testare i vostri trading system e avete problemi di storico dati, basta collegare BT con l' API di Barchart che da la possibilita' di scaricare una free demo vita natural durante con dati delayed di 10/15 minuti. Io l'ho fatto e funziona, i 2 software si interfacciano senza problemi e si possono avere storici anche fino a oltre 500.000 barre. Basta solo configurare quote manager con i simboli Barchart e il gioco e' fatto. Trovate tutti gli strumenti possibili tranne se non erro le azioni EUREX.
ApoUltima modifica di Apocalips; 04-01-14 alle 23:07
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
04-01-14, 23:36 #9
-
05-01-14, 00:27 #10
APO sei un mito davvero!!!!!
EURO STOX MARZO TIME FRAME 1 MINUTO -> 14640 BARRE STORICHE riesco ad andare fino al 20 settembre 2013 altro che i due giorni di Interactive Broker e non si paga nemmeno l'informativa!
Ora non ho piu' scuse però mi tocca trovare il TS definitivo, cavolo mi servono altre due settimane di vacanza!!!!