Discussione: Analisi Tecnica
-
25-01-14, 21:06 #11
ringraziamenti
Buona sera Claudio, approfitto del forum per Ringraziare te e altri trader del forum come CIVIT per la condivisione quotidiana delle vostre analisi che per chi come me è alle prime armi è molto importante. Ricordo di quando a 17 anni il mio allenatore mi fece giocare in prima squadra e ricordo che ero molto teso nel mio ruolo di difensore centrale, ma giocando con gente con molta esperienza al mio fianco riuscii a fare un ottimo campionato. Oggi provo quasi quelle sensazioni e come è stato allora credo che con il vostro aiuto e quello del nostro allenatore (Tiziano) riuscirò a far diventare questa bella passione qualcosa di importante.
Volevo chiedere a te e agli altri trader del forum se alla vostra analisi tecnica potevate aggiungere di tanto in tanto l'analisi della volatilità.
GRAZIE E BUONA DOMENICA
-
26-01-14, 13:21 #12
Claudio, secondo il mio modesto parere (di uno che e' alle prime armi) la tua proposta e' una gran cosa!! Forza che ti seguiamo!
L'unica certezza è il Tempo.
-
26-01-14, 16:31 #13
mi fa piacere che l'idea sia gradita .
Ringrazio lo staff di Playoptions che l'ha accettata a tempo di record.
Però mettete grafici e vostre considerazioni. Lo scopo è di fare una cosa comune "con" tutti.
Ad esempio ... io uso 4/5 indicatori ... voi potreste usarne altre 5 .... facciamo un bel mix .... penso sarebbe utile a tutti.
-
28-01-14, 08:44 #14
Ciao Claudio, essendo alle prime armi sono ancora in fase di studio delle opzioni e simulazione di strategie semplici. L'analisi tecnica la faccio semplicemente con le trend line e qualche media mobile. L'obiettivo è quello di studiare anche gli indicatori di A.T. Appena sarò pronto posterò anch'io delle analisi.
L'unica certezza è il Tempo.
-
28-01-14, 10:57 #15
Analisi.....questo è il problema !!
Ciao Claudio , trovo la tua proposta molto sensata e intrigante , ottima per mettere di buon umore il buon T.C.
Come quasi tutti anch'io ho cominciato guardando migliaia di grafici e utilizzato i piu' comuni indicatori/oscillatori
posso certamente affermare che funzionano benissimo , purchè il mercato faccia esattamente ciò che l'idicatore/oscillatore
GLI DICE DI FARE !!!.....La vera dannazione del trader ( scritto minuscolo ) è questa e fare affidamento alla comune analisi tecnica non sempre porta a dei buoni risultati...............anzi qualche volta si ha l'impressione che qualcuno riesca a fare apparire candele e spostare il mercato proprio per attirare e attivare trade che poi si riveleranno insensati.......sbaglio ??
Spero di si e per non sbagliare mi affido sempre piu' spesso a un TRADER
-
28-01-14, 11:13 #16
Direi che la dannazione del trader (io sono in prima fila) è imparare a mettere solo disciplina e non "se", "ma", "però" .
L'AT non è una certezza ma secondo me riuscire ad accumulare esperienze diverse e visioni diverse può aiutare ad imparare.
Tiziano non credo usi questo tipo di AT ma è 100 passi avanti e si cerca (almeno io) di unire la propria storia con quel tanto che ci mette a disposizione.
-
28-01-14, 11:27 #17
e il BUND ??
Mi associo ai complimenti a Claudio e a Playoptions che come al solito hanno ottime idee.
Posto che nel 3d di Pidi 'Il sottostante e le sue opzioni' si parla molto di Bund, una sezione dedicata per l'analisi tecnica si potrebbe fare?
In caso, da superschiappa quale sono, allego questa a.t. con Fiuto Facile e altri perchè mi sembra che un segnalino short per fare uno spread ribassista stia arrivando:
Si vede nel grafico a 4 ore (e qui chiedo se possa essere corretto usare un tf così per aprire degli spread ) che si è staccato il canale secondario superiore, il momentum Fiuto Entry è dalla parte giusta, Williams è sceso sotto -20 e il Parabolic SAR Ext da short.
Comunque risulta pure a voi che sulla scadenza marzo delle opzioni bund ci sia poca compravendita?Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
28-01-14, 11:34 #18
-
28-01-14, 12:15 #19
-
28-01-14, 12:27 #20