-
25-02-14, 13:06 #1
Usare contemporaneamente Fiuto Pro e Excel in DDE
Ciao ragazzi,
su Fiuto Pro io continuo ad avere problemi a trovare i VSTOXX futures che vorrei monitorare. Sto pensando quindi di usare Excel per ricevere questi dati in realtime.
Uso IWBank e ovviamente potrei monitorare i valori sul book dalla Quick Trade ma vorrei ricevere i dati in real time per una serie di scadenze e fare dei calcoli.
Mi chiedo quindi se sia possibile alimentare Fiuto Pro e contemporaneamente usare Excel in DDE.
Come si intende il limite di 50 connessioni di cui ho sentito parlare per IW?
Io su Fiuto seguo solo l'Eurostoxx quindi in Fiuto monitoro lo spot, una scadenza future e la chain di 16 strike per 2 scadenze.
In Excel vorrei aggiungere 5 scadenze dei VSTOXX futures e, se le trovo, almeno 5 strike delle VSTOXX options per monitorare (almeno) 5 punti del relativo smile.
E' possibile? E come si fa? Io ho scaricato il file di esempio dal loro sito e neppure quello mi funziona. Qualcuno ha un foglio funzionante in cui posso semplicemente cambiare i codici?
Mille grazie.
-
25-02-14, 18:44 #2
Ciao the learner,
per fare funzionare il DDE di IW basta che apri un nuovo foglio Excel vuoto; poi vai sulla piattaforma di IW, su un book o su una watchlist, fai click con il tasto destro del mouse e selezioni DDE nel menu a discesa che ti compare (il comando equivale ad un "copia"); infine rivai sul foglio Excel e fai "Incolla".
Dopo puoi cancellare tutto quello che non ti serve, ed eventualmente leggere e modificare le formule.
-
25-02-14, 19:29 #3
Ciao Smash, grazie per la risposta.
Io copio il codice dalla Quick Trade ma quando lo incollo i Excel e clicco sul pulsante ottengo #####.
Quindi non scarica. In piu' in fase di apertura file mi da l'errore "type mismatch" ma nn posso vedere il codice perche' protetto da password. Questo nel loro file.
Devo provare con uno vuoto...
Se non riesco, avresti un foglio di prova da farmi testare?
Grazie per l'aiuto.
P.S. ti funziona anche se la Quick Trade gia' sta alimentando Fiuto Pro?
-
25-02-14, 19:34 #4
Aggiornamento: se copio il codice (cliccando su DDE) e incollo in un foglio vuoto posso solo incollare come testo.
-
25-02-14, 19:54 #5
Il foglio di prova ce l'avrei dopo averlo generato con la procedura che ti ho descritto, che a me funziona!
Alimentando contemporaneamente beeTrader ed Excel su uno strumento su cui sono stati già richiesti i dati per beeTrader mi succede che i campi di Excel rimangono vuoti (pur essendoci la formula sotto), ma non viene generato errore; funziona tutto invece se chiedo su Excel dei dati che non ho richiesto su beeTrader.
Magari riprova senza Fiuto Pro .....
-
25-02-14, 19:58 #6
-
25-02-14, 20:18 #7
Ma no, figurati!
Esempio:
Future Eurostoxx50 scadenza marzo 2014
Bid
=IWDDE|BOOK!'10632478?bidPrice1'
Ask
=IWDDE|BOOK!'10632478?askPrice1'
Il problema è che allo strumento finanziario desiderato corrisponde un numerone (10632478 nell'esempio citato), per cui se non copi le formule direttamente dalla piattaforma la vedo molto dura!
Per quanto riguarda il problema dell'incollatura come testo ho capito qual è il motivo: devi fare click con il tasto destro del mouse su un book o su una watchlist, ma senza avere prima selezionato nessuna cella sul book o sulla watchlist stessa, altrimenti ti copia il testo invece delle formule!
Questo implica che se vuoi copiare le formule DDE del book o della watchlist, te li devi prendere per intero.
-
25-02-14, 20:42 #8
-
25-02-14, 21:36 #9
Non saprei, io ho un Office molto più vecchio!
Comunque non è necessario salvare il file:
basta scrivere la formula e dare invio, dopodichè se il flusso dati è pronto arriva subito!
Se vedi le celle Excel vuote (ma con la formula inserita) potrebbe anche significare che il flusso dati è in attesa ...
Hai chiuso Fiuto Pro?
-
25-02-14, 22:45 #10
Si ho chiuso anche Fiuto ma nulla.
Se apro il loro file (il DDEExample che c'e'sul loro sito)
ho l'errore "type mismatch" quando abilito l macro.
Usando la formula ch hai postato non agggiorna: resta la cella bianca.
Posteresti il tuo file senza macro?
Grazie.