Discussione: E da oggi, RICCO anche io!
-
04-04-14, 15:22 #1
E da oggi, RICCO anche io!
Il mondo del trading spesso e' una vetrina di cose e fatti che, alla prova della concretezza, sfumano trascinando chi non e' del mestiere tra stelle e stalle e viceversa.
Nel Video di oggi Tiziano vi illustrerà un sistema per guardare al futuro con occhi di chi sa.
Cliccate qui per visualizzare il video
-
04-04-14, 15:55 #2
160 visualizzazioni in 30 minuti credo sia un record.
-
04-04-14, 17:08 #3
Francamente ora che metteranno 80 euro in più in busta paga pensavo che l'aggettivo RICCO avesse meno appeal!
O forse lo hanno cliccato i pensionati che sono rimasti GIUSTAMENTE esclusi da questo enorme beneficio:
chi ha la mia età deve mantenersi in dieta!
per non
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
04-04-14, 17:11 #4
-
04-04-14, 17:28 #5
Complimenti Tiziano, ottimo video
quindi da quello che mi sembra di aver capito, siccome la simulazione statistica sia essa con distribuzione normale piottosto che uniforme avviene sempre e comunque sul campione storico selezionato, diventa fondamentale scegliere il giusto intervallo temporale su cui effettuare il back test ovvero un campione in cui sono presenti il piu possibile le tre fasi del mercato : lateralità, salita e discesa.
alla luce di quanto detto, faccio richiesta a Max e Andrea di dare la possibilità all'utente di scegliere una data di inizio e una di fine su cui far girare il backtest
grazie
ApoUltima modifica di Apocalips; 04-04-14 alle 17:31
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
-
04-04-14, 18:48 #6
Grazie Tiziano per questo utilissimo video.
Fare il Backtest con questi strumenti cambia completamente la prospettiva....
Siete i migliori!!
Alex
-
04-04-14, 19:36 #7
-
04-04-14, 19:41 #8
Grazie a te Alex,
comunque hai ragione: la prospettiva è sicuramente cambiata ed è quella più realistica possibile.
Mi scontrerò contro i Signori dei Trading System che tanto scivono ma poco tradano ma è una battaglia che affronto volentieri e senza tema di smentita...come la diffusione della vendita di opzioni di cui sono stato capostipite, la lettura degli Open Interest e i DPD!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
05-04-14, 00:13 #9
... aggiungerei che sei l'unico che conosca tra tutti i Signori del Trading (e ne ho visti tanti ) che si è messo in gioco in diretta davanti a varie platee di persone a fare trading (... e guadagnare).
Poi se è vero che il buon Maestro è quello che fa si che i suoi studenti imparino (anche i somari), sei riuscito a far guadagnare pure me
.
Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
05-04-14, 07:34 #10
Complimenti davvero Tiziano
sia per i concetti fondamentali che hai menzionato in merito ai Ts, sia per il lavoro che avete svolto su beeTrader ().
Desideravo porti un paio di domande:
- Il concetto fondamentale del titolo che si è mosso con una forma +/- sinosidale, implica che sto valutando un titolo in diversi fasi di mercato e quindi di volatilità, giusto ?
- Queste 2 nuove funzioni di ottimizzazzione Normal e Uniform Distribution () permetterebbero addiritttura un prolungamento temporale della rettifica periodica (a seguito di un cambio del risultato) del TS che si fa girare in reale ?
Spero di essermi spiegato.
Bravi davvero !!!!