Discussione: problema su GLOBAL FUNCTION
-
13-04-14, 17:00 #1
problema su GLOBAL FUNCTION
mi sto scornando con easyscript e global function
ho creato due indicator che allego in immagine (uno con la funzione setglobal che assegno al grafico con time frame ora ed uno con la funzione getglobal che assegno al grafico con time frame 5 min)
come si vede dal grafico che allego, l'indicatore plottato mi riporta il valore con getglobal ma lo riporta sul grafico tenendo conto del numero delle barre ma non del fattore tempo. Quindi anche se nel grafico di sinistra orario il prezzo resta sotto la media per ore, nel grafico di destra a 5 minuti il valore plottato non resta sempre a zero come mi aspettavo
A questo punto vi chiedo come posso utilizzare davvero queste due funzioni ? (setglobal e getglobal)
Volendo ad esempio fare un semplice sistema che compri sul timeframe a 5 minuti quando il prezzo > mm14 purchè la stessa cosa sia vera anche nel timeframe ora, come devo fare ?
Credo che mi sfugga qualcosa nel ragionamento che faccio e forse è più semplice di quel che penso ma se è così trasferitemi nella sezione strafalcioni
-
13-04-14, 18:17 #2
Nel time frame più lungo, quello orario, la condizione che devi scrivere è:
GetGlobal AND Last > mm14
In questo modo, se è vero che il last è maggiore della sua media a 14 (condizione vera) allora appena la funzione GetGlobal sarà vera il trade avrà entrambe le conzioni vere e quindi sarà eseguito...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
13-04-14, 19:06 #3