Citazione Originariamente Scritto da maxmax68 Visualizza Messaggio
??? La tua domanda mi meraviglia Tiziano ???
Evidentemente se avete sentito la necessità di introdurre le Global function è perché in alcuni TS può essere utile utilizzare diversi timeframes.
E Apo ce ne ha fornito un esempio.

La mia osservazione è stata che rispetto alle altre piattaforme in commercio voi avete scelto una strada più macchinosa,
che costringe ad avere a che fare con più script e più chart aperte sullo schermo.
Sono d'accordo con te, spesso una cosa inutile !!!



Lo scopo era proprio questo, aiutarvi a migliorare il prodotto.
Lieto di essere stato utile.

Massimo
La mia domanda era per capire e quindi non deve sorprendere nessuno, sono sempre molto attento a ciò che vuole il mio utente e quindi, prima di fare delle cose e spendere del tempo, voglio capire bene l'esigenza e magari proporla in forma migliorativa dato che io faccio Trading da diversi anni e quindi di strade sbaliate ne ho imboccate tante.

Ti racconto una cosa, così mi conosci meglio:

Se non avessi fatto attenzione a quelo che mi succede attorno e non avessi comunque voluto guardarlo con ottiche migliorative probabilmente non avrei nemmeno depositayo il mio primo (di 40) brevetto, a Torino, presso lo studio Bougnon nel 1967 pagando 33.000 lire ( con 1000 lire si comperavano 6,6 litri di benzina) che brevettava il primo sistema per cambiare la trasparenza delle lenti degli occhiali in maniera automatica.
Ora quasi tanti usano le lenti fotocromatiche...ma se io non avessi chiesto a chi usava gliocchiali cosa stesse provando e che migliorie gli sarebbero piaciute forse sarebbero nati qualche anno dopo.



Quindi ti ringrazio perchè è innegabile che diverse cose che ora sono in beeTrader sono frutto di tue richieste, ma questa ultima la devo capire bene:
se è solo per trasferire una segnale da un time frame ad un secondo, o da un titolo ad un'altro, allora la global function va benissimo, io la uso in questo modo e la preferisco in questo modo.

Se invece hai un sistema che prevede molti più segnali da diversi grafici allora devo decidere di spendere altri soldi e quindi aumentare il costo del prodotto...ma per fare questo devo esserne certo.