Citazione Originariamente Scritto da xsamuelex Visualizza Messaggio
Grazie Tiziano!

Io purtroppo non posso ancora operare con le opzioni in reale e mi limito al virtual.
Postare il virtual significherebbe togliere dalla gestione dell'operazione tutta la parte emozionale che ci distingue da una macchina.
Tutti voi mi insegnate che l'aspetto psicologico nel trading è fondamentale...e che questo spesso ci fa fare scelte avventate e sbagliate che col senno del poi ci lasciano comunque un insegnamento...e tutto questo si può avere solo operando con denaro reale!
Perdere 20€ in reale è molto peggio che perderne 20.000 in virtuale...non dovrebbe essere così...ma è così!
Hai perfettamente ragione, magari operassimo con il distacco delle macchine...spesso il trade va in perdita perchè interveniamo in maniera irrazionale.
All'inizio era un errore che io facecvo spesso, poi ho trovato la soluzione: faccio la strategia e la faccio gestire da Denis o Andrea, oppure la codifico in Fiuto Pro e la lascio girare.
Conosco però tantissime persone che scrivono anche su questo forum che le gestiscono a sangue freddo e li invito a scrivere le loro considerazioni.