Discussione: OverSpread di beeTrader
-
27-06-14, 18:13 #101
Il 10%
2) nella strategia illustrata dell'overspread il 2% in sostanza corrisponde all'eventuale guadagno (così ho capito) pertanto chiedo se x ipotesi voglio avere un'eventuale gain di 200,00 € devo movimentare in qualsiasi forma 10.000,00 € per sottostante o 10.000,00 come sintetico (5.000,00 x sottostante).
3) E' fattibile questa strategia sulle valute? (EUR/USD/CHF) non dovrebbero essere correlate, purtroppo ancora non ho provato il software molto interessante che vorrei testare appunto su questo mercato molto liquido.
E grazie a te1..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
27-06-14, 18:16 #102..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
27-06-14, 19:06 #103
grazie,
sarà quindi opportuno controllare che sui titoli presi in considerazione non ci siano, non solo in corso, ma anche in previsione operazioni particolari? ... anche stacco dividendi?
ho importato i dati da Yahoo aprendo chart con 2500 barre (partivano dal 2004)... quello di oggi è l'evoluzione dell'over spread scanner aperto ieri ... occorre fare qualche aggiornamento?
scusa se rompo ... ma mi piacerebbe capire
grazie ancora per la cortese attenzione
buona serata
-
27-06-14, 21:35 #104
Anche lo stacco dei dividendi...tutto quello che è prevedibile dall'uomo perchè è certo che verrà fatto e che influenzerà i prezzi.
Per i dati ...scarica la release appena messa in download e vedrai che sarà tutto a posto. Ora teniamo conto anche dei dati e li classifichiamo...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
28-06-14, 19:59 #105
Ciao a tutti
Non riesco piu' a visualizzare le 1500 barre di storico ...... ho riprovato la solita procedura di apertura watch list , apertura di tutti i charts che la compongono a tf 15 min 1500 barre , salvataggio dei charts , salvataggio della lista ma quando la carico nello scanner ottengo questo .....
Ho anche impostato la lista in questo modo
E' cambiato qualche cosa o mi sono perso io qualche passaggio ?
Grazie e saluti
Fab
-
29-06-14, 12:20 #106
Proprio quello che ho scritto, spiegando il lavoro che abbiamo fatto, viste le imprecisioni delle serie storiche:
1) scarica 1500 barre del titolo A e prende nota delle data ora minuti
2) scarica 1500 barre del titolo B e prende nota delle data ora minuti
3) toglie le barre dove la data ora secondo non esistono per entrambi i titoli.
PS questa differenza tra le 1500 scaricate e le xxx rimaste, ti fa proprio vedere quanto poco accurati siano i dati che stai scaricando e che, se li riscarichi una seconda volta, sono ancora diversi.
Ora hai SEMPRE due serie storiche che sono comparabili per date ora minuti e quindi il risultato della cointegrazione è perfetto dato che trattasi di statistica e non di somma aritmetica...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
29-06-14, 15:03 #107
Ciao Tiziano
Non ti arrabbiare ... sto' solo cercando di capire se le operazioni che faccio sono corrette al fine di ottenere i risultati sperati.
PS questa differenza tra le 1500 scaricate e le xxx rimaste, ti fa proprio vedere quanto poco accurati siano i dati che stai scaricando e che, se li riscarichi una seconda volta, sono ancora diversi.
Ora hai SEMPRE due serie storiche che sono comparabili per date ora minuti e quindi il risultato della cointegrazione è perfetto dato che trattasi di statistica e non di somma aritmetica.
Scusami e grazie come sempre per la tua infinita pazienza.
Saluti Fab
-
29-06-14, 20:51 #108
..e quando mai!
Questi significa che , con la modifica che avete fatto , anche se ci sono meno barre ora i dati sono corretti e posso utilizzarli per eseguire lo spread ?
Saluti Fab
Ora sei sicuro che se guardi una cosa la puoi seguire, perchè se così non fosse sarebbe scartata dal software e non la vedresti...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
29-06-14, 22:21 #109
-
02-07-14, 12:10 #110