Citazione Originariamente Scritto da tuttle Visualizza Messaggio
ciao Jesse,
dato che si dovrebbe approfittare del mese di agosto, in cui il nostro indice può subire movimenti consistenti, per le opzioni prendiamo la scadenza di settembre. il raggiungimento dell'obbiettivo dovrebbe essere nel mese di agosto, ma la mia "analisi" si basa solo sui ritracciamenti di Fibonacci, così come li calcola Tiziano.
anche non riuscendo a montare un condor sopra lo zero, lo scorso anno sono comunque riuscito a portare a casa 6 volte quanto utilizzato per aprire la posizione. questo perché aveva raggiunto il punto superiore, ho fatto chiusura e vendita dell'ATM, poi però, invece di scendere, l'indice ha proseguito la salita e io, invece di gestire la posizione, ho preferito di un momento di discesa per incassare (anche perché mi stava iniziando un momento di lavoro incasinato e avrei avuto poco tempo per la gestione)
Eh... anch'io avevo portato a casa i soldini senza chiudere il condor: sarò stato goloso ma alla fine la soddisfazione c'è stata.
Nella mia risposta non mi sono spiegato bene... Intendevo chiedere a te, o a chi vuole, se il ritracciamento di Fibonacci viene fatto posizionando 0% e 100% su min e max effettuati in un perticolare periodo di tempo; il max è l'ultimo fatto ma di minimi se ne possono trovare diversi a seconda di quanto uno va indietro nel tempo.
Una regola potrebbe essere di rimenere in un periodo paragonabile alla durata della strategia (2 0 3 mesi) oppure no?
Grazie per eventuali chiarimenti.

Jesse

P.S.: scrivo sul forum e poi scompaio per un pò perchè al lavoro non ho libertà di azione (devo aspettare una pausa caffè o la pausa pranzo )