Discussione: Interpretazione segnali operativi
-
13-09-14, 11:21 #161
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison
-
13-09-14, 21:05 #162
valutazione strategia
ciao ragazzi...sono nuovo...vorrei un opinione da voi su una mia strategia...inizia cosi...avendo un segnale bull sul nostro indice compro calls otm che costano circa 7-9 punti con scadenza 10-40giorni...meglio con iv bassa...se va giu lascio perdere e lo rifaccio con lo strike inferiore quando avro segnale bull di nuovo o nel mese successivo se tarda...se va su aspetto il primo segnale bear e vendo otm ma scadenza più lunga per incassare di più...cosi facendo se continua su le corte piu reattive mi coprono la vendita...se va giu almeno ho incassato le lunghe...che dite?
-
13-09-14, 22:49 #163
-
14-09-14, 02:14 #164
ci sono salite e salite...se la salita e violenta e mi fa entrare itm le corte incasso, copro le lunghe e rparto quando avrò nuovamente segnale...
se la salita è meno violenta la situazione complica...con il guadagno delle lunghe compro protezioni per il mese successivo...il bello della strategia sta nel fatto che la parte attiva è dinamica...cambia di strike se serve...sembra il contrario del video di tiziano con il titolo se non sbaglio: la strategia del non so dove va...tiziano vince dal credit mentre io dal debit...in realtà non le devo chiamare forse protezioni...
-
14-09-14, 12:29 #165
Le corte non sono più reattive, anzi, si degraderanno al passare di pochi giorni e non reagiranno più se non quando saranno ITM.
Detto questo, la strategia funziona solo se funziona nel caso peggiore: supponi che la comperate sia 21000 e la veduta 22000 ed il sottostante arriva a scadenza della corta a 21000. A questo punto la 22000 potrebbe essere in perdita (ma non ci preoccupa..) e dobbiamo ricomperare la "corta" che questa volta paghiamo come una ATM e non più OTM.
Questo è il punto su cui si deve fare il conteggio dei soldi: se bastano e avvanzano o se ne mancano. Se si passa questo primo ostacolo, la prima volta, poi dovrebbe essere tutto più semplice da superare, anche perchè se il sottostante si rifermasse (caso peggiore e fortemente improbabile) a 21000 la 22000 dovrebbe essere in guadagno di theta....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
-
14-09-14, 14:23 #166
mi sa che alla fine ho fatto bene a scrivere qui. Credo che cercando di generalizzare ho sbagliato nella descrizione della strategia. In realtà, ad oggi, le lunghe sono dicembre e le corte di ottobre la distanza di strike è di 500punti ed il rapporto tra loro è tale che mi permette ad avere anche un piccolo guadagno nel caso che vada esattamente a 23500. Le vendute sono a 24000. Il rapporto lo tiro fuori da what if controllando che io abbia una somma di delta appena superiore per le corte se va il mercato a 23500. Dato che il mercato si trova a cavallo di una trend line volevo mettere a mercato uno strangle comprato ma ho preferito questa specie di call ratio backspread diagonale (permettimi di chiamarlo cosi) perchè cosi non soffro di time decay da entrambe le parti. Penso di procedere cosi: se rimane fermo le lunghe mi danno theta e pur perdendo dalle corte non posso perdere più di 7 punti cadauna...se va giù le lunghe mi danno theta e delta e le corte vanno a zero ma sempre più di 7 punti non possono perdere...se va su violento avendo più contratti corti copro le perdite delle lunghe e guadagno anche...il problema sta se va su lentamente...ed è per questo che ho preferito montarla a cavallo della trend line del daily...passo con almeno un 18 o vengo bocciato??? Cmq se passo in zona guadagno gestisco a denaro...
-
20-09-14, 11:17 #167
salve
in questi giorni ho provato (in paper trading) a entrare buy/sell sui segnali orari, direttamente con il sottostante.
Probabilmente mi sarò persa qualche passaggio, ma ieri all'ora di pranzo, sulla intestazione "segnale" ho visto una colonna verde tutte di "entrylong" con "apertura posizione" quasi tutte intorno alle 10 o comunque in mattinata.
Solo sul primo titolo Atlantia, dava "entrylong"... con il titolo che precipitava al ribasso, lo stesso più o meno tutti gli altri.
Poi ho rivisto gli stessi segnali alle 20 di sera (stesso giorno ieri) e tutte queste posizioni sono state invertite in "entryshort" nell'orario pomeridiano o vicino alla chiusura.
Chiedo: è normale questa presunta anomalia o questi segnali sono fatti solo per essere utilizzati con le opzioni?
Grazie
-
20-09-14, 11:49 #168
-
20-09-14, 12:17 #169
-
20-09-14, 14:24 #170