Discussione: Indicatore ridefinito
-
15-09-14, 12:24 #1
Indicatore ridefinito
Aiuto!
Ho ridefinito un indicatore TSF, prima lo facevo con 2 parametri, ora con 3.
Verificato, salvato, fin qui tutto ok.
Nei grafici funziona.
Ma come tento di utilizzarlo (con la nuova definizione) nei vecchi signal , Easyscript si arrabbia e mi dice 'troppi parametri' !
Ho provato a riavviare ma nulla!
Ho provato anche a creare una funzione tsf (invece che l'indicator) ... ma nulla.
Si risolve cambiando il nome credo ... ma io voglio usare tsf !!Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
15-09-14, 16:16 #2
Salve,
i signal in EasyScript non hanno alcuna "conoscenza" degli indicatori, ma soltanto delle User Function.
Il modo corretto di implementare tutto è quello di scrivere una Function TSF, ed utilizzare quella Function sia nell'indicatore che nei signal. In questo modo, modificando la sola Function, le modifiche saranno immediatamente disponibili sia per l'indicatore che per il signal.
La User Function TSF deve essere verificata e salvata per poterla utilizzare in altri script.
Max Francario
-
15-09-14, 18:31 #3
-
16-09-14, 10:47 #4
... e il bello è che BT, quando voglio usare la user function tsf (dopo che l'ho scritta e salvata), me la propone con 3 parametri ma poi in fase di verifica si arrabbia e dice che sono troppi !??
Dai su che un goccetto di sangiovese glielo avete dato !Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
16-09-14, 14:53 #5
-
16-09-14, 18:23 #6
Salve,
una possibile soluzione:
1. Aprire la User Function TSF in beeTrader, copiare l'intero testo della funzione nel blocco note di Windows
2. Chiudere beeTrader
3. Eliminare il file della User Function TSF dalla cartella <Documenti>\PlayOptions.it\beeTrader\Functions
4. Avviare beeTrader, creare una nuova User Function e copiare il testo dal blocco note di Windows, salvandola con il nome TSF
5. Chiudere e riavviare beeTrader
Se riscontrasse ancora problemi, possiamo aprire una sessione di assistenza remota per verificare la situazione direttamente sul suo PC.
Max Francario
-
16-09-14, 18:37 #7
Grazie Max,
si , lo stavo facendo , stavo anche eliminando tutti i signal, indicator, ecc. che facevano riferimento a quella funzione (daltronde se si sono inventati l'ereditarietà nella progr. obj. oriented un motivo c'è ... ma qui avrebbe complicato troppo le cose, quindi avete fatto bene a fare così), ma è arrivata questa novità dei segnali !! Appena ho fatto le do un feedback!Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
17-09-14, 11:32 #8
Niente da fare ... forse devo eliminare anche tutti i template ! Comunque rinomino la funzione e amen
Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
-
17-09-14, 17:29 #9
-
17-09-14, 17:39 #10
Salve,
l'unica differenza che noto è che in un caso la User Function TSFA è usata "da sola" su una riga a se stante, mentre nell'altro viene fatta una differenza tra due TSFA.
Può provare ad assegnare i 2 valori delle TSFA a due variabili diverse e solo su una terza riga calcolare la differenza tra le due variabili.
Comunque verificheremo il problema per le prossime release del software.
Max Francario