Citazione Originariamente Scritto da livioptions Visualizza Messaggio
Ci sono molti modi di costruire una butterfly sopra lo zero, alcuni dei quali spiegati molto bene da Tiziano, io stò testando un metodo ceh tenga conto solo del prezzo e nient'altro e per il momento mi pare che funzioni, dopo che ne avrò testato i limiti lo posterò se Tiziano lo consente.

Per il discorso che facevi sopra, io parto con l'acquisto di 2 call e la vendita di una per esempio se voglio fare una butterfly sul dax poniamo di call 9000, 9100, 9200 inizio acquistando 2 call 9000 e vendendo 1 call 9100, questo fà si che con un movimento di circa 30/40 punti, molte volte si possa chiudere la butty (stò semplificando) anche se a volte bisogna aspettare un ulteriore saliscendi del prezzo.
Grazie per la risposta, Livioptions, tra l'altro ti ricordo con affetto e gratitudine per una discussione che hai giudato veramente molto interessante (ditemi se questa strategia vi piace).

Non so se sto dicendo una castroneria (nel tal caso, mi scuso), ma la butterfly con call e put è a credito in quanto si acquista OTM e si vende ATM (se chiariamente vendi ad un prezzo vicino al sottostante), mentre nelle butter di sole call (o sole put) necessariamente si acquista 1 call itm e 1 otm e si vendono 2 atm.
Inoltre con l'acquisto di 1 call e una put si costruisce la classica tazza, dovendo chiudere la butterfly con la vendita di 1 call e una put, si può tranquillamente aspettare dove si muova il sottostante per vendere es. prima la call se il sottostante sale e poi la put se ritraccia, in modo da massimizzare le entrate e chiudere con le ali al di sopra dello zero.
E' giusta questa osservazione?

Per quanto riguarda il tuo esempio non ho capito una cosa: se la butter è costruita sugli strike 9000-9100-9200 non devi acquistare 9100 e acquistare 9000 e 9200?

Mi interessa molto la tua risposta in quanto ti ritengo uno degli esperti del forum, al contrario di me che sono un "apprendista novizio" e, per questo motivo, ti chiedo scusa anticipatamente se ho scritto qualche sciocchezza.

A presto e buona giornata.