Citazione Originariamente Scritto da elfric Visualizza Messaggio

Non so se sto dicendo una castroneria (nel tal caso, mi scuso), ma la butterfly con call e put è a credito in quanto si acquista OTM e si vende ATM (se chiariamente vendi ad un prezzo vicino al sottostante), mentre nelle butter di sole call (o sole put) necessariamente si acquista 1 call itm e 1 otm e si vendono 2 atm.
Inoltre con l'acquisto di 1 call e una put si costruisce la classica tazza, dovendo chiudere la butterfly con la vendita di 1 call e una put, si può tranquillamente aspettare dove si muova il sottostante per vendere es. prima la call se il sottostante sale e poi la put se ritraccia, in modo da massimizzare le entrate e chiudere con le ali al di sopra dello zero.
E' giusta questa osservazione?
La giusta butter da costruire sopra lo zero mi deve dare dei vantaggi nelle legs che la costruiscono, quindi più ho differenze di delta e meglio riuscirò a sfruttare il movimento del sottostante per spuntare prezzi migliori sulle mie opzioni.

La butter migliore è certamente quella di sole call o di sole Put proprio perchè ho dei delta superiori su cui lavorare.